La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Rachel McAdams



Rachel McAdams

Nato il 07/10/1976 a Londra, Canada



Biografia:

"Una delle cose più strane del fare film è che devi girare scene d'amore con persone a cui non hai mai detto prima nemmeno un "ciao" e deve sembrare una storia credibile."

Diversi anni fa, Rachel McAdams viveva in Canada e cercava di iniziare una carriera da attrice. Praticamente dal giorno alla notte, questa attrice di talento ha catturato l'attenzione di Hollywood, con il ruolo da protagonista nella commedia di grosso successo The Hot Chick che è stata distribuita nel 2002.
Dopo The Hot Chick, Rachel è stata la protagonista femminile al fianco di Ryan Gosling nella pellicola The Notebook. Il film, diretto da Nick Cassavettes, ha nel cast Gena Rowlands, Sam Shepard, Joan Allen, James Garner e James Marsden. Dopo aver terminato le riprese di The Notebook, la McAdams ha recitato con Lindsay Lohan e Ryan Gosling in Mean Girl scritto da Tina Fey di “Saturday Night Live” e prodotto da Lorne Michaels. La storia è tratta dal libro di Rosalind Wiseman “Queen Bees and Wannabees: Helping Your Daughters Survive Cliques, Gossip, Boyfriends and Other Realities of Adolescence”.

Il suo ultimo progetto, un film diretto da Wes Craven, è il thriller di Dreamwork Red Eye. Questa talentuosa giovane attrice ha inoltre da poco completato la produzione del film di Fox 2000 The Family Stone con Diane Keaton, Sara Jessica Parker, Luke Wilson, Dermot Mulroney e Clare Danes. The Stone Family fa quadrato quando il loro figlio prediletto porta a casa per le vacanze di Natale la sua fidanzata alquanto nervosa. Altri progetti includono Perfect Pie per cui Rachel è stata nominata ad un Genie Award (l'equivalente canadese del premio Oscar). Il film è stato tratto da un romanzo scritto dalla famosa commediografa canadese Judith Thompson e diretto da Barbara Wilis Sweete (“Yo-Yo Ma Inspired by Bach”). E' anche apparsa in “Sling and Arrows” di Rhombus Media per il quale ha ricevuto un Gemini Award (l'equivalente canadese dell'Emmy Award) nel 2004.

Nata in Canada, la McAdams è cresciuta in una piccola città subito fuori Toronto. All'età di 4 anni, cominciò a pattinare e lo ha fatto a livello professionistico durante gli anni del liceo. Ha sempre saputo di voler diventare un'attrice, ma ha dovuto faticare per inseguire il suo sogno in una città che non aveva neanche un teatro. All'età di tredici anni, fu organizzato in città un campo estivo sul teatro e lei si dilettò nella rappresentazione di una produzione su Shakespeare. La McAdams si è laureata con lode in Teatro presso la New York University, ed è apparsa durante gli anni dell'Università in numerosi film girati da studenti ed anche in produzioni teatrali. Ama viaggiare e la vita ricca di novità che il suo successo comporta, ma spera tuttavia di tornare al suo vecchio amore, il teatro, non appena la sua fitta agenda di impegni lo permetterà.
(mm)




... dalla base dati di FILMFILM:

Attore

Film

Jessica Spencer / Clive

(2002)  Hot Chick - Una Bionda Esplosiva

Sally Garfield

(2002)  My Name Is Tanino

(2002)  Perfect Pie

Allie

(2004)  Le Pagine della Nostra Vita

Regina George

(2004)  Mean Girls

Claire Cleary

(2005)  2 Single a Nozze

Amy Stone

(2005)  La Neve nel Cuore

Lisa Reisert

(2005)  Red Eye

(2009)  Sherlock Holmes

Della Frye

(2009)  State of Play

Clare Abshire

(2009)  Un Amore all'Improvviso

Becky Fuller

(2010)  Il Buongiorno del Mattino

Inez

(2011)  Midnight in Paris

Irene Adler

(2011)  Sherlock Holmes - Gioco di Ombre

Paige

(2012)  La Memoria del Cuore

Christine

(2012)  Passion

Mary

(2013)  Questione di Tempo

Jane

(2013)  To the Wonder

Annabel Richter

(2014)  La Spia - A Most Wanted Man

Sacha Pfeiffer

(2015)  Il Caso Spotlight

Sara

(2015)  Ritorno alla Vita

Maureen Hope

(2015)  Southpaw - L'Ultima Sfida

Christine Palmer

(2016)  Doctor Strange