La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Kate Hudson

Kate Hudson

Kate Hudson

Kate Hudson

Kate Hudson



..............................

..............................
ARTICOLI

18/09/2008
Kate Hudson: mi piace recitare nuda
25/08/2008
Brevi da Hollywood

Kate Hudson

(Kate Garry Hudson)

Nato il 19/04/1979 a Los Angeles, California, U.S.A.



Biografia:

“Io non mi considero migliore di tutte le altre ragazze che vedo passeggiare per strada, ma evidentemente molte persone nell’industria cinematografica la pensano diversamente”


L’attrice statunitense Kate Garry Hudson nasce a Los Angeles il 19 aprile 1979, figlia dell’attrice Goldie Hawn e del cantante e attore Bill Hudson. I genitori, però, divorziano dopo appena diciotto mesi dalla sua nascita, e la ragazza cresce con i fratelli assieme alla madre ed al di lei nuovo compagno, il prestante attore Kurt Russell, al quale la Hudson resta molto legata e che considera in fondo il suo vero padre. La carriera di Kate Hudosn spicca il volo fin da giovanissima grazie alle pubblicità su TV e riviste, sebbene la madre si manifesti fortemente contraria a far entrare la figlia professionalmente nel mondo del cinema prima della maggiore età, obbligandola quindi a terminare gli studi presso la Santa Monica Performing Arts School.

Discreta cantante e ballerina, abile nel suonare pianoforte e chitarra, appassionata giocatrice di calcio (attività che però abbandona immediatamente dopo essersi resa conto “di avere gambe che stavano diventando larghe come tronchi”), la Hudson abbandona l’università per dedicarsi alla recitazione, ma orgogliosamente decide di non accettare la proposta del patrigno Russell di recitare nel suo Fuga da Los Angeles, preferendo farsi un nome in via del tutto autonoma. Debutta quindi nella famosa serie TV “Party of Five” e successivamente con il film Desert Blue, ma è solo con il successo di Quasi Famosi che, recitando nel ruolo di Penny Lane (interpretazione ispirata da una celebre groupie, Bebe Buell, madre della sua cara amica Liv Tyler), ottiene il plauso di pubblico e critica ricevendo un Golden Globe e persino una nomination agli Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista. Da questo momento, la Hudson alterna film di successo (la commedia romantica Come farsi lasciare in dieci giorni) ad opere decisamente meno soddisfacenti (come il film storico Le quattro piume).

Nel 2008, dopo l’agghiacciante esperienza nel thriller The Skeleton Key, recita per la seconda volta assieme a Matthew McConaughey nella commedia romantica Tutti pazzi per l’oro, in occasione della quale deve conseguire anche un brevetto di immersione per recitare la scene subacquee nello splendido scenario della barriera corallina. Tra i programmi annunciati per il futuro, spicca sicuramente il film musicale Nine, in cui la Hudson dovrebbe essere affiancata da stelle del calibro di Penelope Cruz e Nicole Kidman.

Nel 2004 la carriera di Kate Hudson subisce una pausa, a causa della gravidanza che porta alla nascita della piccola Ryder Russell, figlia del suo matrimonio col marito Chris Robinson. Due anni dopo, però, recitando nella commedia Tu, io e Dupree conosce Owen Wilson, con cui stringe un’affettuosa amicizia che porta in breve alla rottura del proprio matrimonio; anche tale flirt però non prosegue a lungo, poiché Kate Hudson non smentisce la fama di ragazza “frizzante e spumeggiante”, perdendo nel frattempo la testa per l’ex ciclista Lance Armstrong, al quale è ancora legata.
Ragazza di bellezza scintillante, piazzatasi al numero 27 da Maxim ed al numero 23 da People nella classifica delle donne più sexy al mondo nel 2007, Kate Hudson è stata però anche al centro di una polemica concernente la sua sempre più eccessiva magrezza, presumibilmente correlata ad un disordine alimentare, notizia da lei più volte definita “completamente inappropriata”.
[Vincenzo Spina]




... dalla base dati di FILMFILM:

Attore

Film

(1998)  Desert Blue

(1998)  Ricochet River

(1999)  200 Cigarettes

Lucy

(2000)  About Adam

(2000)  Gossip

(2000)  Il Dottor T & le donne

Penny Lane

(2000)  Quasi Famosi

Emma Dinsmore / Ylva / Elsa / Eldora / Anna

(2003)  Alex & Emma

Andie Anderson

(2003)  Come Farsi Lasciare in 10 Giorni

Isabel Walker

(2003)  Le Divorce

Helen Harris

(2004)  Quando Meno Te lo Aspetti

Caroline

(2005)  The Skeleton Key

Molly Petersen

(2006)  Tu, Io e Dupree

Liv

(2008)  Bride Wars - La Mia Miglior Nemica

Alexis

(2008)  La Ragazza del Mio Migliore Amico

Tess Finnegan

(2008)  Tutti Pazzi per l'Oro

Stephanie

(2009)  Nine

Amy Stanton

(2010)  The Killer Inside Me

Marley Corbett

(2011)  Il Mio Angolo di Paradiso

Erica

(2012)  The Reluctant Fundamentalist

Erica

(2013)  Il Fondamentalista Riluttante

Merci

(2015)  Rock the Kasbah

Felicia

(2016)  Deepwater: Inferno sull'Oceano