La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Emily Blunt

Emily Blunt

Emily Blunt

Emily Blunt



Emily Blunt

(Emily Olivia Leah Blunt)

Nato il 23/02/1983 a Londra, Regno Unito



Biografia:

“Mi piace la moda, ma di solito vesto in modo più normale, in maglietta e jeans. Emily, il mio personaggio ossessionato dalla moda nel Diavolo veste Prada, altro non è che un alieno proveniente dal Pianeta Fashion”

L’attrice britannica Emily Olivia Leah Blunt nasce a Londra il 23 febbraio 1983, da padre avvocato e madre insegnante. A otto anni si scopre affetta da balbuzie, che smette di tormentarla solo verso i dodici anni, dopo infinite sedute di rilassamento e dopo che il suo medico le suggerisce di parlare con un diverso tono di voce. Dopo il compimento degli studi di recitazione presso Hurtwood House, Emily Blunt inizia la sua gavetta in teatro portando in scena il “Romeo e Giulietta”, spettacolo grazie al quale attira l’attenzione dell’agente Ken McReddie, che le offre alcune piccole parti in televisione, tra cui un episodio della serie “Poirot”.

Dopo un paio di ruoli in produzioni televisive (l’antica regina guerriera britannica “Boudica” e la regina Catherine nell’“Enrico VIII”), recita in My summer of love in un’atmosfera di amore saffico, vincendo un Evening Standard British Film Award come Miglior Attrice Emergente. Nonostante l’anno seguente vinca un Golden Globe, e nel 2006 reciti al fianco di Susan Sarandon nelle Verità negate, è solo con Il diavolo veste Prada che la Blunt conquista Hollywood, surclassando la collega Anne Hathaway e meritandosi così le lodi della critica e della severa Meryl Streep, che la definisce “la migliore giovane attrice con cui io abbia mai lavorato”. La Blunt racconta di essersi dovuta sottoporre, in occasione del film, ad una dieta talmente tanto ferrea da ritrovarsi a piangere per la fame.

Fidanzata con il celebre cantante australiano Michael Bublè, ha scatenato una furiosa ridda di pettegolezzi in occasione della sua bollente scena erotica con Tom Hanks in occasione del film La Guerra di Charlie Wilson’s.
[Vincenzo Spina]



Curiosit�:

Fidanzata con il cantante Michael Bublé.




... dalla base dati di FILMFILM:

Attore

Film

(2003)  Boudica

Tamsin

(2004)  My Summer of Love

Emily

(2006)  Il Diavolo Veste Prada

Prudie Drummond

(2007)  Il Club di Jane Austen

Jane Liddle

(2007)  La Guerra di Charlie Wilson

Mara

(2007)  Le Verità Negate

Norah Lorkowski

(2008)  Sunshine Cleaning

principessa Mary

(2010)  I Fantastici Viaggi di Gulliver

Gwen Conliffe

(2010)  Wolfman

Elise Sellas

(2011)  I Guardiani del Destino

Harriet

(2011)  Il Pescatore di Sogni

Mike / Michaela Fitzgerald

(2012)  Il Mondo di Arthur Newman

Sara

(2012)  Looper - In Fuga dal Passato

Violet Barnes

(2012)  The Five-Year Engagement

Rita Vrataski

(2014)  Edge of Tomorrow - Senza Domani

moglie del fornaio

(2014)  Into the Woods - Attento a quel che desideri

agente Kate Macer

(2015)  Sicario