La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

John Gallagher Jr.



John Gallagher Jr.

(John Gallagher)

Nato il 17/06/1984 a Wilmington, Delaware



Biografia:

Ha iniziato a recitare all’età di dodici anni nel classico Frankenstein. Il suo ruolo seguente fu Tom Sawyer al Delaware Children’s Theatre.
All’età di quindici anni, Gallagher fece il suo debutto off-Broadway al Manhattan Theatre Club interpretando il ruolo di Ethan in “Current Events” di David Marshall Grant. La sua interpretazione venne lodata dai critici di New York. Lavori regionali includono la prima mondiale di “Kimberly Akimbo” al South Coast Repertory Theatre, per cui ricevette la candidatura al Los Angeles Drama Critics Circle Award all’età di 17 anni. Gallagher ha recentemente reinterpretato il suo ruolo per la prima newyorkese di “Kimberly Akimbo” al Manhattan Theatre Club.
I lavori televisivi di Gallagher includono la produzione della Hallmark Hall of Fame Flamingo Rising con William Hurt ed Elizabeth McGovern. E’ apparso come ospite durante la scorsa stagione nella prima stagionale di The West Wing della NBC, ed apparirà nella prossima stagione di NYPD Blue della ABC. John è inoltre apparso nelle serie di successo della NBC Ed e Law & Order.




... dalla base dati di FILMFILM:

Attore

Film

Timmy Burns

(2003)  Schegge di April

Darren

(2012)  Margaret

Emmett

(2016)  10 Cloverfield Lane