La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Halloween: La Resurrezione

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



Halloween: La Resurrezione

(Halloween: Resurrection)

Film del: 2002     Genere: Horror / Thriller
Durata: 94 minuti   



Trama:

La sorella sopravvissuta dell'efferato Michael è internata in un manicomio ancora sconvolta per ciò che è accaduto: è ancora convinta che il fratello sia in circolazione e che voglia vendicarsi e si tiene pronta, ma tutto questo non la salverà dalla sua furia omicida.



Vota il film!

Voto medio: 4,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Halloween: La Resurrezione

Un po' “Grande Fratello” un po' Blair Witch Project questo è il nuovo episodio della telenovela di Halloween che, ormai dissacrato dai vari Scary Movies, tenta di rinnovarsi pur restando legato alle sue radici come l'ormai leggendaria icona Jamie Lee Curtis sorella sopravvissuta dell'efferato Michael. La ritroviamo appunto internata in un manicomio ancora sconvolta per ciò che è accaduto (resta il dubbio se sia per il comportamento del fratello o per aver partecipato a ben quattro capitoli di questo tormentone). Laurie è ancora convinta che il fratello sia in circolazione e che voglia vendicarsi e si tiene pronta, ma tutto questo non la salverà dalla sua furia omicida. Dopo il cruento prologo ci troviamo proiettati nella casa di Michael all'interno di un reality show organizzato dal famoso Freddie (Busta Rhymes / Shaft) con protagonisti sei liceali.
Nella notte di Halloween cercheranno nella casa indizi sulla follia di Michael rimanendo collegati con telecamere portatili ad un sito internet che trasmette il tutto in diretta. Per dare più pepe al tutto Freddie ha aggiunto qualche effetto speciale, ma anche la più reale delle finzioni è nella casa: Micheal ed il suo coltello.

Rick Rosenthal, dopo una lunga parentesi televisiva, torna ben venti anni dopo a dirigere un Halloween. Il lungo periodo sabbatico non sembra avergli giovato particolarmente.una sceneggiatura all'insegna dell'ovvio e del banale “arricchita” dalla totale assenza di suspance. Certo quando ci vengono propinati dialoghi come: “Un mistero ammantato d'ignoto, immerso in un enigma.” e personaggi totalmente improponibili come quello del conduttore Freddie Harris o dei sei partecipanti allo show (pare che il casting sia stato anche abbastanza sofferto), il fatto che Michael sia una sorta di automa stupido e legnoso è del tutto secondario; comunque complimenti alle sue capacità atletiche: riesce a tenersi ad un cornicione con due sole dita e con la sorella attaccata alle gambe, che sia lui il nuovo Hulk?
Dimentichiamoci tutto in fretta compreso il reato di oltraggio per l'uso del nickname Deckard (protagonista di Blade Runner).


(Cecilia Spaziani)



Curiosità:


La protagonista Bianca Kajlich non può urlare, quindi le sue urla sono state doppiate in seguito.

Il regista appare in un piccolo cameo come professore di psicologia, peraltro il suo nome è Prof. Mixler come quello che nel secondo capitolo della saga aveva in cura Laurie.



Cast

    Bianca Kajlich
(25 anni circa in questo film)

... Sara Moyer

    Brad Loree

... Michael Myers

    Busta Rhymes
(30 anni circa in questo film)

... Freddie Harris

    Daisy McCrackin

... Donna Chang

Jamie Lee Curtis   Jamie Lee Curtis
(44 anni circa in questo film)

... Laurie Strode

Katee Sackhoff   Katee Sackhoff
(22 anni circa in questo film)

... Jenna 'Jen' Danzig

    Luke Kirby

... Jim Morgan

    Ryan Merriman
(19 anni circa in questo film)

... Myles 'Deckard' Barton

    Sean Patrick Thomas
(32 anni circa in questo film)

... Rudy Grimes

    Thomas Ian Nicholas
(22 anni circa in questo film)

... Bill Woodlake

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Rick Rosenthal

Sceneggiatura

 

Sean Hood / Larry Brandenburg

Fotografia:

 

David Geddes

Colonna Sonora

 

John Carpenter / Marco Beltrami

Produzione:

 

Dimension Films / Trancas International Films

Distribuzione:

 

Buena Vista

film film



..............................

scrivi la tua opinione

..............................