La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Ali G Indahouse

Ali G Indahouse

(Ali G Indahouse)

Film del: 2002     Genere: Commedia
Durata: 88 minuti   



Trama:

Ali G un giovane sfigato ragazzo inglese grazie al sostegno degli amici riesce a entrare come deputato nel parlamento inglese.



Vota il film!

Voto medio: 4,70

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Ali G Indahouse

Cosa potrebbe succedere se il Primo Ministro inglese stesse per perdere le elezioni suppletive e il suo vice, il Cancelliere Carlton avido di potere, si rivolgesse ad un DJ disoccupato e un po’ fuori di testa per “risollevare le sorti” del Capo del Governo? Di sicuro molto più di quanto si riesca ad immaginare, se il DJ in questione è Ali G.

Comico, fuori dalle righe, assolutamente poco politically correct, irriverente, volgare, sfrontato, irrefrenabile sono tutti aggettivi adatti a descrivere un film che esce dai normali e scontati schemi relativi alla commedia. La trama del film è semplice, senza troppi colpi di scena, senza costrutti complicati. Ciò che la rende assolutamente esilarante è il protagonista, uno sfigato bulletto di periferia, cafone ed eccentrico che si ritrova suo malgrado a sedere nel parlamento inglese. Le sue proposte di legge sono indiscutibilmente assurde, eppure riscuotono un successo strepitoso: per ovviare all’immigrazione clandestina si faranno entrare nel Regno Unito solo le straniere fighe, così in un sol colpo si risolveranno due problemi, quello della carenza di belle ragazze e quello degli immigrati indesiderati; per risollevare i conti della Sanità pubblica si consentirà la distribuzione gratuita della marijuana e dei suoi derivati a tutti coloro che soffrono di malattie di vario genere, quali ad esempio il prurito allo scroto.

Le trovate del neo-deputato non finiscono qui. In occasione di un importante summit per la pace, in cui però le soluzioni trovate non fanno altro che acuire problemi già esistenti e crearne dei nuovi, per calmare i bollenti spiriti, Ali G fa servire un thè “molto aromatico”, che contribuirà alla risoluzione calma e pacifica dei trattati.

Con l’arrivo di Ali G bisognerà rivedere tutto il panorama dello humor inglese: le battute non sono mai freddure, il tono è esplicito, il senso chiaro e diretto. Il detto “niente sesso siamo inglesi” da questo momento in poi perde di significato: il sesso è una costante, i riferimenti sono lampanti, i doppi sensi abbondano. I dialoghi sono originali, poco profondi ma molto divertenti. Quasi tutti i ragazzi vestono secondo lo stile “gangsta”, con pantaloni e maglie di una tagli in più. Hanno delle macchine surreali, delle vecchie Renault 5 talmente modificate, con alettoni, cerchioni argentati, tubi di scappamento che sporgono dal centro del paraurti posteriore, interni supercolorati e impianti stereo megagalattici da risultare quasi irriconoscibili. Per il suo stile nuovo ma soprattutto per le sue battute irriguardose, per la pellicola diventerà un cult se non per tutti sicuramente per gli adolescenti e gli adulti affetti da sindrome di Peter Pan.

(Valerio Salvi)



Cast

    Barbara New

... nan

Charles Dance   Charles Dance
(56 anni circa in questo film)

... David Carlton

    Dana Pauley

... Hoochie

    Emilio Rivera

... Rico

    Gina La Piana

... Hoochie

    Kellie Bright
(26 anni circa in questo film)

... Me Julie

Martin Freeman   Martin Freeman
(31 anni circa in questo film)

... Ricky C

Michael Gambon   Michael Gambon
(62 anni circa in questo film)

... Prime Minister

Rhona Mitra   Rhona Mitra
(26 anni circa in questo film)

... Kate Hedges

Sacha Baron Cohen   Sacha Baron Cohen
(31 anni circa in questo film)

... Ali G/Borat

Dati Tecnici

Nazione

 

Regno Unito / Germania

Regia

 

Mark Mylod

Sceneggiatura

 

Sacha Baron Cohen / Dan Mazer

Fotografia:

 

Ashley Rowe

Colonna Sonora

 

Adam F.

Produzione:

 

Working Title Films

Distribuzione:

 

UIP

film film



..............................

scrivi la tua opinione

..............................