La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Pets - Vita da Animali

Pets - Vita da Animali

(The Secret Life of Pets)

Film del: 2016     Genere: Animazione / Commedia / Famiglia
Durata: 87 minuti   Uscito al cinema il: 06/10/2016   


Il tono action e quasi videogame di alcune sequenze, completa lo spettacolo del grande schermo


Trama:

Pets - Vita di animali, film della Illumination Entertainment, vede come protagonisti un gruppo di spassosi animali domestici catapultati in incredibili avventure dalla loro abituale, tranquilla e comoda vita quotidiana. Il protagonista principale del film è Max, un cane che vive per la sua padrona; intorno a lui orbitano un gatto obeso il cui unico motivo di vita è mangiare, una cagnolina raffinata, sua vicina di casa, un uccellino appassionato di videogiochi, un bassotto e numerosi altri animali. Da un giorno all’altro Max si troverà a condividere l’appartamento con l’ingombrante e prepotente Duke, un cane enorme che fisicamente occuperà tutti i suoi spazi. L’incontro tra i due sarà l’inizio di una rocambolesca avventura nella splendida New York.



Vota il film!

Voto medio: 7,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Pets - Vita da Animali

Pets è un film adatto a tutti, per i bambini è perfetto, per gli adulti strappa qualche risata che lascia passare i 90 minuti di durata. Di certo ha dei punti di forza nei fantastici personaggi, nella buona ambientazione e nelle singole scene. Il gioco, sebbene molto semplice, di prendere i punti deboli di ogni animale e trasformarli in gag divertenti, funziona alla perfezione.
Al tempo stesso il tono action e quasi videogame di alcune sequenze, completa lo spettacolo del grande schermo, e dà un senso all’eventuale visione in 3D. Di certo alcune idee sono già viste, d’altronde gli animali sono stato il territorio di successo della Disney, però l’assemblaggio funziona e alla fine si esce dal cinema abbastanza soddisfatti.

Per giustificare il prezzo del biglietto l’Illumination Entertainment non poteva esimersi da sfoggiare i suoi personaggi più famosi: i Minions! Il film è infatti preceduto da un cortometraggio che li vede protagonisti. Intitolato “Minions giardinieri”, è la cronaca della loro ennesima impresa impossibile. Sedotti da un spot televisivo di un frullatore, i cinque protagonisti si improvvisano giardinieri in una casa di cura per anziani per raccogliere i soldi necessari all’acquisto dell’oggetto dei desideri.
Completa il tutto un filmato che racconta il lavoro del più grande ammaestratore di cani per il cinema.

(Pierpaolo Turitto)



Cast

Dati Tecnici

Nazione

 

USA / Giappone

Regia

 

Chris Renaud / Yarrow Cheney

Sceneggiatura

 

Cinco Paul / Ken Daurio / Brian Lynch / Simon Rich

Colonna Sonora

 

Alexandre Desplat

Produzione:

 

Dentsu / Fuji Television Network / Illumination Entertainment / Universal Pictures

Distribuzione:

 

Universal Pictures

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................