La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts

Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts

(The Peanuts Movie)

Film del: 2015     Genere: 3D / Animazione / Commedia / Famiglia
Durata: 93 minuti   Uscito al cinema il: 05/11/2015   


Non è stato tradito il look dei Peanuts che sembrano usciti direttamente dalla matita di Schulz


Trama:

Snoopy, il beagle più amato nel mondo – nonché asso dell’aviazione - si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.



Vota il film!

Voto medio: 6,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts

La nostra televisione non l’ha mai preso in considerazione, ma ciononostante Charlie Brown e soci vantano varie trasposizioni d’animazione per il piccolo schermo, compresi dei speciali natalizi. Questa mancanza di “visibilità”, però ha penalizzato i Peanuts che in altre parti del mondo sono ben conosciuti (in Giappone addirittura una vera e propria icona), mentre da noi sono oggetto di culto per la generazione dei 40/50enni, anche perché l’ultima striscia è datata 15 anni fa.
I sessantottini, come lo scriba, non potevano prescindere dal diario di Jacovitti e dei Peanuts, ma poi, lentamente, anche grazie alla decadenza di alcune riviste specializzate, altri marchi hanno preso il loro posto ed oggi, nell’immaginario collettivo giovanile, Snoopy a parte forse, non hanno la stessa presa di un tempo.

In questo contesto arriva Snoopy & Friends (che all’estero si chiama Peanuts movie appunto) un film strutturato per piacere ai più piccoli, ma con richiami che colpiscono al cuore i loro padri.
E proprio in questo risiede la stortura del film, una cosa che piace agli adulti con ritmi e temi per i bambini, con il risultato che la noia vince su tutti anche a dispetto di alcuni fortunati momenti.
Di contro il film sarebbe divertentissimo per i più piccoli, che però difficilmente si accosteranno al prodotto se non spinti dai genitori, essendo quasi del tutto ignari delle sue potenzialità.

In ogni caso avremo avuto finalmente la possibilità di vedere la ragazzina dai capelli rossi, che ha imperversato per tante strisce senza mai avere un volto. Inoltre non è stato tradito il look dei Peanuts che sembrano usciti direttamente dalla matita di Schulz mantenendo intatta tutta la loro simpatia e freschezza. Quindi l’albero mangia aquiloni, il Barone Rosso, il chioschetto di Lucy e la coperta di Linus saranno li con voi.

Una cicchetta finale: il logo della Fox all’inizio del film vede Shroeder al piano che suona il noto motivetto.

(Valerio Salvi)



Cast

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Steve Martino

Sceneggiatura

 

Charles M. Schulz / Bryan Schulz / Craig Schulz / Cornelius Uliano

Fotografia:

 

Renato Falcão

Colonna Sonora

 

Christophe Beck / David Benoit

Produzione:

 

Peanuts Worldwide / Blue Sky Studios / 20th Century Fox

Distribuzione:

 

20th Century Fox

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................