La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

We Are Your Friends

We Are Your Friends

(We Are Your Friends)

Film del: 2015     Genere: Commedia / Romantico
Durata: 96 minuti   Uscito al cinema il: 17/09/2015   


La colonna sonora, al contrario dell’intero film, rimarrà a lungo nella testa dello spettatore


Trama:

Ambientato nel mondo della musica elettronica e della vita notturna di Los Angeles, un aspirante DJ ventitreenne di nome Cole trascorre le sue giornate con gli amici d’infanzia e le notti lavorando su quella traccia che farà ballare il mondo intero. L’incontro con James, un famoso DJ/producer, cambierà la sua vita. Le cose si complicheranno, però, quando Cole si innamorerà di Sophie, la fidanzata di James.



Vota il film!

Voto medio: 5,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: We Are Your Friends

A fine anni settanta Ian Dury cantava "Sex and Drugs and Rock’n’Roll". Nel 2015 sostituendo il rock and roll con l’EDM (electonic dance music) il risultato non cambia: un invito al carpe diem trasgressivo, a vivere la vita a cento all’ora, senza freni inibitori, almeno fino a quando la voglia di trovare una via d’uscita da una vita per un’altra non prenda, com’ è giusto che sia, il sopravvento.

Ambientato nella Valley di Los Angeles We Are Your Friends, debutto alla regia del Newyorchese Max Joseph, racconta la storia di Cole, un ragazzo di ventitre anni che sogna di diventare un DJ di successo. Party in discoteca, feste in piscina, sostanze psicotrope di ogni genere e ragazze diverse ogni notte. La vita di Cole e dei suoi tre inseparabili amici - Ollie, Mason e Squirrel - sembra scorrere su un binario morto, fino a quando il famoso producer James Reed e la sua donna Sophie inizieranno a occuparsi del giovane disc jockey.

Max Joseph, co-conduttore e co-produttore della popolare serie di MTV “Catfish”, in novantasei minuti riesce a infilare, uno dietro l’altro, così tanti stereotipi legati al mondo della disco music elettronica che neppure alla fiera delle banalità sarebbe facile trovare. Tra un ballo e uno sballo, droghe sintetiche e alcool a gogo, locali trendy e gioventù bruciata, la formula del successo sembra data da un laptop, una traccia musicale e un po’ di talento: ma davvero l’universo di tanti futuri DJ si riduce a questo? E dove è finita la speranza che attraverso il duro lavoro, il coraggio e la determinazione, sia possibile raggiungere un sogno?

E’ un vero peccato che il regista americano non sia andato oltre i cliché abituali, che non sia riuscito a sfruttare a pieno l’opportunità di mostrare ai più una realtà generazionale poco nota ma troppo spesso criticata. Fortunatamente il pubblico non si lascia incantare facilmente, nonostante la presenza del belloccio di turno Zac Efron e le zoommate alla prosperosa scollatura della top model Emily Ratajkowski, We Are Your Friends è infatti reduce di un sonoro flop negli Stati Uniti. Tutt’altro discorso è quello della colonna sonora: i brani di Justice, Will Sparks, Years & Years e Dom Dolla, al contrario dell’intero film, rimarranno a lungo nella testa dello spettatore.

Alla fine della festa il cliché prese a braccetto la banalità e, strizzando l’occhio allo stereotipo, si allontanarono ballando verso l’uscita.

(Silvia Fabbri)



Cast

Zac Efron   Zac Efron
(28 anni circa in questo film)

... Cole Carter

    Emily Ratajkowski
(24 anni circa in questo film)

... Sophie

Jon Bernthal   Jon Bernthal
(38 anni circa in questo film)

... Paige

    Jonny Weston

... Mason

    Jacqui Holland

... Kim

    Shiloh Fernandez
(30 anni circa in questo film)

... Ollie

Dati Tecnici

Nazione

 

Regno Unito / Francia

Regia

 

Max Joseph

Sceneggiatura

 

Max Joseph / Meaghan Oppenheimer

Fotografia:

 

Brett Pawlak

Produzione:

 

StudioCanal / Working Title Films

Distribuzione:

 

Notorius Pictures

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................