La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Magic Mike XXL

Magic Mike XXL

(Magic Mike XXL)

Film del: 2015     Genere: Commedia / Drammatico / Musicale
Durata: 115 minuti   Uscito al cinema il: 24/09/2015   


Il film non pretende di essere ciò che non è, anzi tutt’altro...


Trama:

Mike si è lasciato alle spalle la vita da spogliarellista ormai da tre anni. Anche i suoi amici sono pronti ad abbandonare il palcoscenico. Vogliono però chiudere a modo loro: inscenando un’ ultima spettacolare esibizione a Myrtle Beach assieme al leggendario Magic Mike. Durante il viaggio consolideranno vecchie amicizie e ne faranno di nuove, impareranno mosse mai fatte e si scrolleranno di dosso il passato in modo sorprendente.



Vota il film!

Voto medio: 7,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Magic Mike XXL

Sfilarsi un indumento dopo l’altro è come stillare le carte a poker, più l’azione è lenta, ma allo stesso tempo trascinante, più la difficile arte dell’attesa si trasforma in autentico desiderio: to strip, svestirsi, to tease, stuzzicare. Ai giorni nostri il motto “tutto e subito” ha portato alla degenerazione di questa forma di spettacolo, trasformando così le spogliarelliste in un volgare divertimento per uomini vogliosi. Vale lo stesso discorso quando a fare lo striptease sono uomini?

Magic Mike XXL, e già il titolo la dice lunga, racconta il viaggio, dalla Florida verso la Carolina del Sud, di Mike Lane e dei suoi quattro amici strippers. La loro meta finale sarà la grande convention di spogliarellisti che si terrà a Myrtle Beach. I cinque “Re di Tampa” sono pronti a gettare la spugna, ma vogliono farlo a modo loro dando vita, dunque, a un ultimo incandescente spettacolo.

Gregory Jacobs , aiuto regista di Steven Soderbergh nel primo Magic Mike, sfila la macchina da presa al collega americano dando vita a un road movie ben fatto, e divertente, nella sua sovrabbondanza. L’esposizione di corpi talmente scolpiti da poterci preparare un esame di anatomia, la vista di muscoli che a noi comuni mortali non è dato neppure sapere l’esistenza, non fanno altro che gettare lo spettatore uomo in uno stato di frustrazione senza ritorno, mandare in visibilio il pubblico femminile e, perché no, strizzare l’occhio al popolo gay . Se poi a tutto ciò abbiniamo delle coreografie off limits, dove l’erotismo vola a livelli vertiginosamente vicini al trash… il piatto è servito. Una pietanza, quella che ci offre Jacobs, sicuramente non adatta ai vegetariani, un’enorme abbuffata di carne fresca servita in vassoi di plastica usa e getta. Magic Mike XXL non pretende di essere ciò che non è, tutt’altro, e il regista statunitense, giocando bene la carta dell’eccesso, riesce a sorprendere e regalare 115 minuti, forse sovrabbondanti anche questi, di semplice intrattenimento.

Magic Mike XXL, tra addii al nubilato, insoddisfatte signore di mezza età e club privati affollati da donne lancianti banconote, è la reale rappresentazione di una contemporanea società pagana dove il culto della bellezza e del piacere la fa da padrone. Marziale così apostrofò Catone il Censore vedendolo uscire dai ludi dedicati alla Dea Flora: “Visto che conoscevi le cerimonie care alla festosa Flora, gli allegri giochi e la sfrenatezza del popolo, perché sei entrato in teatro, o severo Catone? O sei entrato solo per uscirne?”. Mai consiglio fu più utile per taluni spettatori.

(Silvia Fabbri)



FILM CORRELATI:

  • (2012) Magic Mike

  • Cast

    Channing Tatum   Channing Tatum
    (35 anni circa in questo film)

    ... Mike

    Matt Bomer   Matt Bomer
    (38 anni circa in questo film)

    ... Ken

        Joe Manganiello
    (39 anni circa in questo film)

    ... Big Dick Richie

        Kevin Nash
    (56 anni circa in questo film)

    ... Tarzan

        Juan Piedrahita
    (30 anni circa in questo film)

    ... Salvador

        Gabriel Iglesias
    (39 anni circa in questo film)

    ... Tobias

    Andie MacDowell   Andie MacDowell
    (57 anni circa in questo film)

    ... Nancy Davidson

        Vicky Vox

    ... Tori Snatch

    Dati Tecnici

    Nazione

     

    USA

    Regia

     

    Gregory Jacobs

    Sceneggiatura

     

    Reid Carolin

    Fotografia:

     

    Steven Soderbergh

    Produzione:

     

    Iron Horse Entertainment / Warner Bros.

    Distribuzione:

     

    Warner Bros

    ...............................................
    GALLERIA FOTOGRAFICA
    ...............................................





    ..............................

    scrivi la tua opinione

    ..............................