La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Inside Out

Inside Out

(Inside Out)

Film del: 2015     Genere: 3D / Animazione / Commedia
Durata: 94 minuti   Uscito al cinema il: 16/09/2015   


Un prodotto come non se ne vedevano da tempo, profondo e divertente


Trama:

Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri.



Vota il film!

Voto medio: 8,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Inside Out

Che Peter Docter fosse una specie di genio già traspariva dai suoi precedenti lavori, peraltro così diversi tra loro, ma ora è chiaro a tutti che non si trattava di un evento episodico. Inside Out è l’alchimia perfetta tra azione ed emozione, tra fantasia e realtà e tra giovani ed adulti.

Una partenza apparentemente così semplice, come dei pupazzetti che governano le emozioni di a bambina, si sviluppa lentamente in un affresco complesso in cui si viaggia nell’Io delle persona e nel fondamentale passaggio tra l’essere bambini a divenire adolescenti.
Le cose che perdiamo senza rendercene conto, più che altro perché arricchiti da nuove esperienze, riviste così,quasi per gioco, ci ricordano quanto sia importante non perdere mai le proprie fondamenta.

Anche il cartone animato, si presta facilmente a più letture, dalla semplice avventura apprezzata dai più piccoli, ai profondi conflitti interiori che colgono gli adulti al di là delle mille palle colorate che tempestano lo schermo.
La Disney Pixar sforna così un prodotto come non se ne vedevano da tempo, perché non è solo divertente, ma profondo e coinvolgente.

Certo in tutto questo florilegio di complimenti, rimane un piccolo neo… il terribile corto prima del film, praticamente un video musicale sulle note di una canzone hawaiana, sono lontani i tempi del “Gioco di Geri” o di “Birds” purtroppo.

(Valerio Salvi)



Cast

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Ronaldo Del Carmen / Pete Docter

Sceneggiatura

 

Ronaldo Del Carmen / Pete Docter / Meg LeFauve / Josh Cooley

Colonna Sonora

 

Michael Giacchino

Produzione:

 

Pixar Animation Studios / Walt Disney Pictures

Distribuzione:

 

Walt Disney

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................