La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Fuga in Tacchi a Spillo

Fuga in Tacchi a Spillo

(Hot Pursuit)

Film del: 2015     Genere: Commedia
Durata: 87 minuti   Uscito al cinema il: 18/06/2015   



Trama:

Reese Witherspoon interpreta un poliziotto severo e rispettoso delle regole che sta cercando di proteggere la vedova sexy ed estroversa di un boss della droga (Sofia Vergara), mentre attraversano il Texas inseguite da poliziotti corrotti e banditi assassini.



Vota il film!

Voto medio: 6,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Fuga in Tacchi a Spillo

Commedia dai toni frizzanti che si dipana con frenesia per le strade del Texas cin due protagoniste (Reese Witherspoon e Sofia Vergara) che fanno della diversità – fisica e caratteriale – il gustoso companatico con cui riempire un filmetto le cui componenti sono quelle classiche delle opere di questo genere. La Witherspoon, biondina impacciata con scarso appeal, è una poliziotta diligente, rigorosamente attaccata alle regole del manuale del bravo poliziotto, che deve scortare la moglie di un uomo del cartello della droga colombiano a testimoniare contro il boss in un processo a Dallas. La Vergara – bruna esplosiva con un fisico mozzafiato – è , per l’appunto la bollente ed esuberante testimone con tutt’altri piani nella testa che quello di farsi ingabbiare nel piano di protezione testimoni. La loro diventerà una fuga – comune – per sfuggire agli uomini del cartello, poliziotti corrotti e uomini pronti ad approfittare delle due ragazze così diverse ma accomunate dalla sorte di una fuga da un passato che anche se per motivi diversi, da dimenticare.
Al di là delle scene movimentate , degli espedienti ai quali si affidano le due donne, e dei più o meno prevedibili colpi di scena, la cosa migliore del film è l’empatia che si sviluppa tra le due protagoniste, che va via via sempre più ampliandosi con l’incedere della narrazione. Le due attrici si adeguano ai ritmi della commedia di azione riuscendo a ben confezionare quel mix di ostilità ed attrazione tipica con personaggi di questa fattura. Collaborazione sul set ma anche al di fuori, essendo le due anche produttrici del film. La regia è affidata ad Anne Fletcher – passato da coreografa e regista di Step Up - la quale regge bene questa prova al di fuori del suo specifico artistico.
Un film gradevole, senza troppe pretese.

(Daniele Sesti)



Cast

Reese Witherspoon   Reese Witherspoon
(39 anni circa in questo film)

... Cooper

Sofía Vergara   Sofía Vergara
(43 anni circa in questo film)

... Daniella Riva

Dati Tecnici

Regia

 

Anne Fletcher

Sceneggiatura

 

David Feeney / John Quaintance

Fotografia:

 

Oliver Stapleton

Produzione:

 

New Line Cinema / MGM / Pacific Standard / Warner Bros.

Distribuzione:

 

Warner Bros

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................