La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Pitch Perfect 2

Pitch Perfect 2

(Pitch Perfect 2)

Film del: 2015     Genere: Commedia / Musicale
Durata: 115 minuti   Uscito al cinema il: 28/05/2015   


Divertimento e intrattenimento assicurati e tanta bella musica a trascinare il pubblico


Trama:

Le Barden Bellas sono tornate! Le abbiamo viste scatenarsi sul palco in una competizione all’ultima hit per cercare la propria voce e la propria identità; ora sono demotivate e depresse dopo la disfatta del Lincoln Center, e così decidono di partecipare ad una competizione internazionale mai vinta da una squadra americana.



Vota il film!

Voto medio: 

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Pitch Perfect 2

Spumeggiante, divertente, ironico, irriverente: dal 28 Maggio arriva al cinema l'attesissimo secondo capitolo di Pitch Perfect: nuovi brani pop da canticchiare e ballare sulle poltrone e una nuova sfida per le Barden Bellas.

Prodotto, diretto e interpretato dall'eclettica Elizabeth Banks, il film è un perfetto esempio di entertainment: per teenagers e non solo, perché le cover delle protagoniste sono note a tutti e faranno muovere i piedi anche a chi non ama la pista da ballo.

Anna Kendrick, Brittany Snow, Hailee Steinfeld, Anna Camp, Rebel Wilson, Adam DeVine e Alexis Knapp: tutti sul palco per una sfida all'ultima nota.

Il fenomeno Cups – la canzone del film - già spopola sul web e le canzoni a cappella stanno facendo breccia anche nei cuori di chi non riesce a fare a meno degli strumenti veri e propri.

Pitch Perfect 2 capovolge alcune regole del genere, mettendo in primo piano i kg in più di Ciccia Amy che ironizza su se stessa e sulla tragica gaffe che ha fatto il giro del mondo, estromettendo lei e le sue compagne dal coro del college. Se il suo è un personaggio dissacrante e decisamente divertente, quelli interpretati da Anna Kendrick e Hailee Steinfeld, sono invece il simbolo della voglia di arrivare. L'amicizia tra le componenti della band è alla base di tutto e funge da collante della vicenda.

Il film, seppur dotato di tutte le prevedibilità del genere, funziona e diverte. L'happy end è la degna conclusione di una storia stilisticamente accattivante, dotata di sequenze a ralenty e in time lapse piazzate al momento giusto.

Non mancano i cammei, da Snoop Dogg al Presidente Obama e sua moglie – che non hanno partecipato realmente al film ma le immagini di repertorio coronano l'esilarante figuraccia iniziale di Ciccia Amy.

Eccezionale anche la gara imbandita da Mark Ruffalo in versione pelata e girovagante su monopattino.

Elizabeth Banks dirige il tutto anche sul set, interpretando una cronista radiofonica che non perde occasione per lanciarsi in battute e doppi sensi.

Divertimento e intrattenimento assicurati e tanta bella musica a trascinare il pubblico. Una storia semplice, che proprio per questo funziona e non perde colpi.
Ancora meglio con un mega barattolo di pop corn a fare compagnia.

(Daria Castelfranchi)



Cast

Anna Kendrick   Anna Kendrick
(30 anni circa in questo film)

... Beca

Rebel Wilson   Rebel Wilson
(35 anni circa in questo film)

... Fat Amy

Hailee Steinfeld   Hailee Steinfeld
(19 anni circa in questo film)

... Emily

Brittany Snow   Brittany Snow
(29 anni circa in questo film)

... Chloe

John Michael Higgins   John Michael Higgins
(52 anni circa in questo film)

... John

Elizabeth Banks   Elizabeth Banks
(40 anni circa in questo film)

... Gail

Dati Tecnici

Regia

 

Elizabeth Banks

Sceneggiatura

 

Kay Cannon / Mickey Rapkin

Fotografia:

 

Jim Denault

Colonna Sonora

 

Mark Mothersbaugh

Distribuzione:

 

Universal Pictures

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................