La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Mortdecai

Mortdecai

(Mortdecai)

Film del: 2015     Genere: Commedia
Durata: 107 minuti   Uscito al cinema il: 19/02/2015   


Il film è una commedia brillante con aspirazioni di spy story


Trama:

Charlie Mortdecai è un mercante d’arte “ricco, vigliacco e sbruffone”. Gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l’oro dei Nazisti.



Vota il film!

Voto medio: 5,33

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Mortdecai

Un cast di eccezione per portare sugli schermi una popolare (in Inghilterra, ora pubblicata anche in Italia) trilogia di romanzi – sulla falsariga della letteratura umoristica britannica - che hanno come protagonista l’antieroe Mortdecai, simpatico furfantello, dal blasone decaduto, bon vivant dal baffo intrigante.
La fa da padrone, ovviamente, Johnny Depp, che interpreta, e si produce, un film il cui personaggio principale, pur essendo il parto della fantasia di uno scrittore, sembra cucito e disegnato pensando alle qualità e caratteristiche peculiari dell’attore americano.
Mortdecai è vanesio e indisponente, bugiardo, inaffidabile, irresoluto ma è anche istintivamente simpatico, carino nei modi, a suo modo elegante e appassionato. Chi ci ricorda? Uno dei tanti personaggi con simili caratteristiche che hanno costellato la carriera di Depp (Capitan Sparrow su tutti) e che costituisce la forza, ma anche, il limite dell’attore ni questione. Interpreta se stesso Depp, con i suoi pregi e i suoi difetti e ala fine è difficile distinguerlo, come detto, dai tanti personaggi dei quali ha preso le forme in questi anni. Accanto a lui ruotano pezzi grossi come Gwyneth Paltrow (moglie dal carattere forte come nu rullo compressore) e Ewan Mc Gregor (un po’ in impaccio nel ruolo del commissario innamorato, senza speranza, della moglie di Mortdecai di cui è rivale ma anche amico) e ottimi mestieranti come Paul Bettany e un redivivo Jeff Goldblum che non si vedeva sui grandi schermi da diverso tempo.
Il film è una commedia brillante con aspirazioni di spy story, con una trama esile esile e un ventaglio di personaggi grotteschi, alcuni dei quali ben tratteggiati. La regia imprime un buon ritmo alla narrazione, grazie anche ai continui spostamenti geografici, evidenziati da sequenze di animazione ben realizzate. Detto ciò, alla luce del cast e dell’impegno produttivo, ci aspettavamo qualcosa di più – o forse di diverso – dal semplice film che va di poco oltre la soglia di una divertita accettabilità.

(Daniele Sesti)



Cast

Johnny Depp   Johnny Depp
(52 anni circa in questo film)

... Charles Mortdecai

Ewan McGregor   Ewan McGregor
(44 anni circa in questo film)

... Ispettore Martland

Gwyneth Paltrow   Gwyneth Paltrow
(43 anni circa in questo film)

... Johanna

Paul Bettany   Paul Bettany
(44 anni circa in questo film)

... Jock Strapp

Jeff Goldblum   Jeff Goldblum
(63 anni circa in questo film)

... Krampf

Olivia Munn   Olivia Munn
(35 anni circa in questo film)

... Georgina

    Michael Byrne
(72 anni circa in questo film)

... Duca di Asherboroughdon

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

David Koepp

Sceneggiatura

 

Nino Marino

Fotografia:

 

Florian Hoffmeister

Colonna Sonora

 

Geoff Zanelli

Produzione:

 

Huayi Brothers Media / Infinitum Nihil / Mad Chance Productions / Odd Lot Entertainment

Distribuzione:

 

Adler Entertainment

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................