La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Big Hero 6

Big Hero 6

(Big Hero 6)

Film del: 2014     Genere: 3D / Animazione / Famiglia / Fantascienza / Fumetti
Durata: 102 minuti   Uscito al cinema il: 18/12/2014   


Ache se non c’è la Pixar, c’è la magia


Trama:

Tratto dal fumetto di Rouleau e Seagle vede le gesta di Baymax, un robot (abbastanza coccoloso) nato per fare l'infermiere, e Hero che cercano di vendicare la morte del fratello di quest'ultimo, Tadashi.



Vota il film!

Voto medio: 7,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Big Hero 6

Disney ma non Pixar per il nuovo successo fantascientifico della casa di Topolino che pesca dalla tasca di Eta Beta (giusto per restare in tema) unbel fumetto Marvel misconosciuto dalle grandi possibilità e ne fa il cartoon di Natale.
Baymax il fantastico robot / infermiere coccoloso (a cui presta la voce Flavio Insinna giusto per la cronaca) diventa super tosto e aiuta il piccolo Hiro nella sua vendetta.
La vendetta, da sempre motore inesauribile dell’ingegno umano, innesca qui la storia di un bambino orfano che trova nel robot del fratello (una specie di sua emanazione se vogliamo) la guida per diventare adulto insieme ad un gruppo di nerd / geek geniali, ma anche loro un po’ disconnessi dal mondo reale: i Big Hero 6!

Ma non lasciamoci ingannare da un titolo strumentale alle necessità di copyright, perché il vero cardine è Baymax appunto (quello che finirà su tonnellate di merchandising per intendersi).
La storia c’è, con quel pizzico di dramma Disney vecchio stile (il Re leone, Bambi…), lo spettacolo anche, grazie ad un universo futuristico dove quasi tutto è possibile, compreso sovvertire le blindatissime leggi della robotica, e l’aspetto scenico è di quelli da mozzare il fiato, 3D compreso.

Il pacchetto perfetto per il Natale quindi. Non è un cinepanettone, ma forse andrà più forte di loro (vista la concorrenza fratricida che c’è) perché anche se non c’è la Pixar, c’è la magia.

(Valerio Salvi)



Cast

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Chris Williams / Don Hall

Sceneggiatura

 

Jordan Roberts / Arianna Battilana / Paola Fareri / Renzo Guddemi / Vincenzo Leone

Colonna Sonora

 

Henry Jackman

Produzione:

 

Walt Disney Pictures

Distribuzione:

 

Walt Disney

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................