La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Magic in the Moonlight

Magic in the Moonlight

(Magic in the Moonlight)

Film del: 2014     Genere: Commedia
Durata: 97 minuti   Uscito al cinema il: 04/12/2014   


Il caro, vecchio Woody è tornato


Trama:

L'illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l'identità di Staney Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese con un'altissima opinione di sé. Convinto da un vecchio amico, Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, per smascherare una sedicente medium.



Vota il film!

Voto medio: 6,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Magic in the Moonlight

Il caro, vecchio Woody è tornato. Quello romantico di Tutti dicono I love you e La maledizione dello scorpione di giada, quello sarcastico di sempre, quello amante del jazz che apre la maggior parte dei suoi film con brani allegri e frizzanti.

Magic in the moonlight è una vera e propria ventata di freschezza, di quelle che solo Woody Allen sa regalare. Impossibile, infatti, resistere alle frecciatine di Colin Firth e agli occhi di Emma Stone. Impossibile non perdersi nella bellezza dei paesaggi del sud della Francia e non farsi contagiare dal romanticismo, mai melenso e scontato, che permea tutta la vicenda.

Scritto e diretto dallo stesso Allen, come sempre del resto, Magic in the moonlight mette in scena una commedia dal sapore e dall'impianto teatrale, con una varietà di personaggi adorabili che rimandano a certe pellicole degli anni '20, epoca, non a caso, nella quale è ambientato il film.

Inutile dire che, complici la cura e la precisione di Allen, la ricostruzione di ambienti e costumi è strabiliante e il pubblico femminile si innamorerà degli splendidi abiti dai tessuti impalpabili e dal tipico taglio del periodo.

I personaggi scelti per questo nuovo film sono impeccabili, perfettamente assortiti tra loro, e per le donne, Colin Firth che spazia da eleganti smoking a giacca di tweed e coppola – in tipico british style -, è un vero piacere per gli occhi!

Dalla zia saggia e caustica al giovane che strimpella comicamente l'ukulele, ognuno dei protagonisti è delineato con cura e incarna l'elite di quell'Europa senza pensieri che di lì a poco sarebbe stata sconvolta dalla Seconda Guerra Mondiale.

Girato nella splendida cornice della Costa Azzurra, in particolare tra Cap d'Antibes e Mouans-Sartoux, Magic in the moonlight rispolvera l'antico amore di Woody Allen per la magia, elemento comparso a più riprese nei suoi film e qui affrontato in maniera ancora nuova ed originale, con i dialoghi ricchi di verve che da sempre contraddistinguono le sue sceneggiature.

Tra cinepanettoni, cartoons e fantascienza, il nuovo film di Woody Allen è un piccolo gioiello di eleganza e ironia da non perdere.

(Daria Castelfranchi)



Cast

Colin Firth   Colin Firth
(54 anni circa in questo film)

... Stanley / Wei Ling Soo

Emma Stone   Emma Stone
(26 anni circa in questo film)

... Sophie

Catherine McCormack   Catherine McCormack
(42 anni circa in questo film)

... Olivia

Marcia Gay Harden   Marcia Gay Harden
(55 anni circa in questo film)

... Mrs. Baker

Jacki Weaver   Jacki Weaver
(67 anni circa in questo film)

... Grace Catledge

    Ute Lemper
(51 anni circa in questo film)

... cantante di cabaret

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Woody Allen

Sceneggiatura

 

Woody Allen

Fotografia:

 

Darius Khondji

Produzione:

 

Dippermouth / Gravier Productions / Perdido Productions / Ske-Dat-De-Dat Productions

Distribuzione:

 

Warner Bros

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................