La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Snitch - L'Infiltrato

Snitch - L'Infiltrato

(Snitch)

Film del: 2013     Genere: Azione / Drammatico / Poliziesco
Durata: 112 minuti   Uscito al cinema il: 01/05/2013   


Non è solo colpi di pistola e cadaveri, ma ha anche qualche pretesa intellettuale, se non politica, se non giudiziaria...


Trama:

Ispirato a fatti realmente accaduti è la storia di un uomo d’affari distrutto dall’arresto del figlio adolescente, incastrato per possesso di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente ma per provarlo il padre ha un’unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura della DEA, l’uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio.



Vota il film!

Voto medio: 6,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Snitch - L'Infiltrato

Il film implicitamente, ma neanche troppo, critica le “condanne minime” vigenti negli USA, che per quanto riguarda la droga sono di 10 anni. Quindi chiunque viene arrestato, anche se è incensurato, anche se la quantità di droga in suo possesso supera di pochissimo il limite tra detenzione e spaccio, se non consegna qualcuno alla giustizia al suo posto (come chi gliel’ha venduta), si fa 10 anni di galera.

Questa critica lascia il tempo che trova dato che il sistema giudiziario americano esce vittorioso dal film: il padre del ragazzo incastrato tenterà di consegnare alla giustizia personalità influenti all’interno del cartello di droga, non un pusher di strada, né un tossico qualsiasi, ma chi sposta milioni e milioni di dollari di droga ogni settimana. E qui si capisce il senso di questa legge, che ad una prima occhiata, ma anche ad un seconda, sembrerà occhio per occhio dente per dente (insomma una bella cosa in stile "Vecchio Testamento"): il problema della droga la polizia sta tentando di risolverlo, chi si sporca le mani tra i civili è obbligato a collaborare, obbligato, dato che 10 anni nel 90% dei casi sono troppi in relazione al reato commesso.

Ormai il The Rock attore (che peraltro non vuole nemmeno essere più chiamato così) è molto meglio del wrestler, se in A testa alta era ancora troppo acerbo ora, forse anche per aver lavorato vicino a Bruce Willis, riesce ad avere la giusta mimica facciale ed il giusto modo di porre il suo ingombrante corpo. La camminata è ancora da detentore del titolo WWE, in particolare la posizione delle braccia che ha un non so che di Mezzogiorno di fuoco.
Nel complesso la sua prestazione è positiva, il ruolo non era dei più semplici per lui dato che non è solo un duro, ma è anche un imprenditore, un padre, un marito.

La regia si prende qualche libertà con inquadrature in movimento un po’ troppo in movimento, per carità legittimate dall’inseguimento o dalla velocità dell’azione, tolte le quali non vi è nulla da criticare.
Alla fine meno peggio di quanto ci si aspetterebbe.

(Riccardo Cenci)



Cast

Dwayne Johnson   Dwayne Johnson
(41 anni circa in questo film)

... John Matthews

Barry Pepper   Barry Pepper
(43 anni circa in questo film)

... agente Cooper

Jon Bernthal   Jon Bernthal
(36 anni circa in questo film)

... Daniel James

Susan Sarandon   Susan Sarandon
(67 anni circa in questo film)

... Joanne Keeghan

    Michael Kenneth Williams
(47 anni circa in questo film)

... Malik

Benjamin Bratt   Benjamin Bratt
(50 anni circa in questo film)

... Juan Carlos 'El Topo' Pintera

    Rafi Gavron
(24 anni circa in questo film)

... Jason Collins

    Harold Perrineau
(50 anni circa in questo film)

... Jeffrey Steele

Dati Tecnici

Nazione

 

USA / Emirati Arabi Uniti

Regia

 

Ric Roman Waugh

Sceneggiatura

 

Ric Roman Waugh / Justin Haythe

Fotografia:

 

Dana Gonzales

Colonna Sonora

 

Antonio Pinto

Produzione:

 

Summit Entertainment / Exclusive Media / Imagenation Abu Dhabi / Participant Media

Distribuzione:

 

Videa CDE

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................