La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Il Cacciatore di Giganti

Il Cacciatore di Giganti

(Jack the Giant Slayer)

Film del: 2013     Genere: 3D / Avventura / Famiglia / Fantastico
Uscito al cinema il: 28/03/2013   


Azione, umorismo, coraggio e sentimenti, perfidia e onestà, ricostruzioni accurate, ambienti coinvolgenti: gli ingredienti per l’ennesima saga fantasy ci sono tutti


Trama:

Rivisitazione della favola di Jack e il fagiolo gigante.
Un’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti.
Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l’amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l’occasione di diventare egli stesso una leggenda.



Vota il film!

Voto medio: 7,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Il Cacciatore di Giganti

Azione, umorismo, coraggio e sentimenti, perfidia e onestà, ricostruzioni accurate, ambienti coinvolgenti: gli ingredienti per l’ennesima saga fantasy ci sono tutti in questo I Cacciatori di Giganti, che prende lo spunto dalla favola dei fagioli magici per concludersi poi nella campale battaglia finale.

Artefice del film è Bryan Singer che passa così dal raccontarci le gesta degli X-Man a narrarci le vicende del giovane Jack che sin da bambino sognava di dar la caccia ai Giganti. E assieme a lui anche la giovane Principessa Isabelle, promessa sposa al perfido Roddick di cui si scopriranno i loschi raggiri.

Il film scorre tranquillo nel sicuro solco del genere fantasy, proponendoci ricche scenografie, riprese aeree delle quali il Peter Jackson della Trilogia dell’anello rimane l’esempio da imitare, personaggi segnati dalla divisione manicheista tra il bene ed il male, scene d’azione ottimamente riprese che, grazie anche ad un misurato 3D, risultano gradevoli e coinvolgenti. Un appunto è da muoversi alla sceneggiatura che appare divisa in due parti, complice una cesura tra la liberazione di Isabelle e la successiva guerra che lascia alquanto perplessi. Ma che il film sia comunque di buona qualità lo stanno anche a testimoniare le presente di calibri come Ewan McGregor e Stanley Tucci, soprattutto quest’ultimo a caratterizzare il suo personaggio con arguzia e peculiarità. I due giovani protagonisti sono invece interpretati da Nicholas Hoult (la bestia in X-Men: L’inizio) e Eleanor Tomlinson.(una parte in Educazione Siberiana).

Prodotto dalla New Line Cinema (la stessa del Signore degli Anelli, per l’appunto), il film è stato girato nella campagna inglese e, come detto, le cose migliori sono soprattutto nella realizzazione scenica e nella ricostruzioni degli ambienti. Attenzione particolare è stata destinata soprattutto nella realizzazione delle due principali location, quella del castello e del paesaggio bucolico di Cloister e quella di Gantua, il selvaggio paese dei Giganti rappresentato da rozze costruzioni in pietra ed ambienti scabri e disabitati.

Un buon film pasquale per le famiglie.

(Daniele Sesti)



Cast

Nicholas Hoult   Nicholas Hoult
(23 anni circa in questo film)

... Jack

Eleanor Tomlinson   Eleanor Tomlinson
(21 anni circa in questo film)

... Principessa Isabella

Ewan McGregor   Ewan McGregor
(42 anni circa in questo film)

... Elmont

Stanley Tucci   Stanley Tucci
(53 anni circa in questo film)

... Lord Roderick

Ian McShane   Ian McShane
(71 anni circa in questo film)

... Re Brahmwell

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Bryan Singer

Sceneggiatura

 

Darren Lemke / Christopher McQuarrie / Dan Studney / David Dobkin

Fotografia:

 

Newton Thomas Sigel

Colonna Sonora

 

John Ottman

Produzione:

 

New Line Cinema / Legendary Pictures / Big Kid Pictures / Bad Hat Harry / Warner Bros.

Distribuzione:

 

Warner Bros

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................