La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Postcards from the Zoo

..............................
FESTIVAL

Festival di Berlino 2012
Film in concorso

..............................



Postcards from the Zoo

(Kebun Binatang)

Film del: 2012     Genere: Drammatico
Durata: 90 minuti   


Ricercare attivamente la poesia in un film, porta a realizzare una buona pellicola? Domanda tristemente retorica


Trama:

Lana è stata abbandonata da bambina allo zoo, e da allora è stata cresciuta dai custodi, vivendo tra giraffe, elefanti e ippopotiami. Un giorno arriva un misterioso cowboy in grado di fare magie.
E' autentico oppure è solo un desiderio della ragazza divenuto realtà?



Vota il film!

Voto medio: 

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Postcards from the Zoo

Cos'hanno in comune una bambina abbandonata in uno zoo, una tigre, una giraffa, un cowboy e una sala da massaggi equivoci. La risposta è: questo film. Nulla più. Postcards from the zoo è il classico film che mette insieme elementi eterogenei per ragioni non meglio precisate. Si ha la sensazione che lo sviluppo narrativo del film sia dato da impulsi momentanti, da spunti aggiunti sul momento perché nella mente dell'autore in quel momento sembravano "belli". Il guaio è che inseguire momenti poetici senza inserirli in un contesto più ampio alla fine è un esercizio piuttosto vuoto, una ricerca di estetica superficiale e che non porta a nulla.

L'unico vantaggio che si può trarre da questa pellicola consiste nell'imparare una serie di piccole notizie sulle giraffe, posto che si vada al cinema per acquisire cognizioni da settimana enigmistica. Il cowboy di cui si parla nella trama fra l'altro scompare all'improvviso senza alcuna spiegazione e senza il minimo accenno di un possibile ritorno. 

Quello che resta dalla visione di questo lavoro è solo un gran senso di confusione e una profonda insoddisfazione per il tempo perduto.

(Mauro Corso)



Cast

Dati Tecnici

Distribuzione:

 

non distribuito

film film



..............................

scrivi la tua opinione

..............................