La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Come lo Sai

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



Come lo Sai

(How Do You Know)

Film del: 2010     Genere: Drammatico
Durata: 121 minuti   Uscito al cinema il: 18/02/2011   



Trama:

La vita di Lisa viene improvvisamente sconvolta quando scopre di essere stata tagliata fuori dalla nazionale femminile di softball. Tutto ciò per cui aveva lavorato duramente dall’età di otto anni è finito e, per la prima volta nella sua vita, non sa cosa fare. Decide di consolarsi tra le braccia di un uomo. Ma chi? Manny, l’affascinante giocatore di baseball professionista, o George, l’uomo d’affari dolce ma un po’ goffo? Entrambi sono innamorati di lei e vogliono aiutarla a rimettersi in piedi. Commedia e dramma si alternano nella scelta dell’uomo ideale.



Vota il film!

Voto medio: 6,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Come lo Sai

E’ inutile nascondercelo: è molto meglio fare pochi film che sforzarsi di farne uno l’anno. Quindi, in barba al buon Woody Allen, James L. Brooks torna al cinema sei anni dopo la sua ultima fatica e, ovviamente, sempre con una commedia romantica.
Non solo, ma riesce a confezionare un’opera molto leggera ed elegante, senza dover ricorrere alla tipica trivialità che anima questo genere di prodotto da ormai più di un decennio.
Inoltre lustratevi gli occhi, perché potrebbe essere l’ultima volta che vedete il grande Jack, visto che ha deciso di abbandonare le scene per mancanza di ruoli. Sarà che la consolidata collaborazione con Brooks lo ha messo a suo agio, sarà forse il suo canto del cigno, ma è un piacere per gli occhi nonostante la sua parte non si poi granché.

Il merito di tutto questo, ovviamente, è si dell’autore/regista, ma anche del cast che lo asseconda la meglio, ma che soprattutto è ben assortito per lo scopo. L’ingenua leggerezza di Wilson affiancata alla pragmatica timidezza di Rudd restituiscono le due facce della stessa medaglia, mentre la Witherspoon garantisce il terzo lato del triangolo, senza il quale il film non avrebbe motore.
Ma proprio il motore del film è quello che perde qualche colpo. Il triangolo non è sufficientemente caustico per essere efficace. L’angolo ottuso, per così dire, è il personaggio di Owen Wilson, che sicuramente oltre ad essere il più divertente è anche il più innovativo. Gli altri due non hanno nulla di nuovo e sinceramente sembrano trascinarsi verso l’ovvia conclusione.
Ecco questa è la pecca di un film leggero, elegante, ma privo di quella spinta in più che serve a mantenere sempre vive le “bollicine”, perché una commedia romantica vive di questo, di bollicine!

Se siete ancora li a chiedervi cosa significhi il titolo (peraltro senza punto interrogativo), la risposta è semplice: “Come lo sai che sei innamorato?”, perché alla fine è questa la domanda a cui dovranno rispondere i protagonisti, poco importa se sia del denaro, della libertà o di un’altra persona.

(Valerio Salvi)



Cast

Reese Witherspoon   Reese Witherspoon
(34 anni circa in questo film)

... Lisa

Owen Wilson   Owen Wilson
(42 anni circa in questo film)

... Matty

Paul Rudd   Paul Rudd
(41 anni circa in questo film)

... George

Jack Nicholson   Jack Nicholson
(73 anni circa in questo film)

... Charles

Kathryn Hahn   Kathryn Hahn
(36 anni circa in questo film)

... Annie

Mark Linn-Baker   Mark Linn-Baker
(56 anni circa in questo film)

... Ron

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

James L. Brooks

Sceneggiatura

 

James L. Brooks

Fotografia:

 

Janusz Kaminski

Colonna Sonora

 

Hans Zimmer

Produzione:

 

Gracie Films / Road Rebel / Columbia Pictures Corporation

Distribuzione:

 

Sony Pictures

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................