La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

The People vs George Lucas

..............................
FESTIVAL

Festival Internazionale del Film di Roma 2010
L'Altro Cinema - Extra

..............................



..............................
ARTICOLI CORRELATI




21/10/2010
V° Festival di Roma - Sezione Extra - The People vs George Lucas

..............................

The People vs George Lucas

(The People vs George Lucas)

Film del: 2010     Genere: Documentario
Durata: 93 minuti   



Trama:

Da più di dieci anni, il creatore di Star Wars è sulla graticola: gli adepti della saga sono in subbuglio per come il loro mentore abbia stravolto la celebre saga, prima ritoccando la trilogia originale e poi creando quella nuova. Il risultato? Un processo mediatico senza esclusione di colpi tra un cineasta e il suo pubblico raccontato da uno dei documentari più attesi dell’anno



Vota il film!

Voto medio: 6,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: The People vs George Lucas

Chi lo sapeva che ai grandi fans di Guerre Stellari il ritorno dietro la macchina da presa del creatore della serie George Lucas, per continuare la storia su Skywalker & co., non è affatto piaciuto? Ci voleva Alexandre O. Philippe con il suo The People Vs. George Lucas per comunicarci questo importante dramma.

Ecco così sfilare una sequela di adepti della saga scelti tra blogger, produttori di serie telvisive, collezionisti, comici e quant’altro per spiegare le loro ragioni sul perché i primi tre capitoli di questa epopea spaziale erano dei capolavori che hanno segnato la loro vita -si parla, naturalmente, di Guerre Stellari, L’impero colpisce ancora e Il Ritorno dello Jedi, per chi si fosse occupato di altre cose mentre questi film erano propiettati al cinema o trasmessi in telvisione- e di come i sequel l’abbiano praticamente distrutta.

Ecco così da parte di ‘The People’ denigrare il povero Jaja Bin – per chi se lo ricorda il Pippo spaziale, nuovo compagno di viaggio del giovane Obi Wan interpretato da Ewan McGregor- e centellinare le pecche sia visive che verbali di qualsiasi personaggio sia capitato davanti alla macchina da presa in questa ultima trilogia fantastica.

Alla fine The People Vs. George Lucas di Alexandre O. Philippe parla di tutto – si fa per dire- tranne che di cinema. L’unica cosa divertente di questo progetto, che sembra fatto apposta per MTV, sono i clip in cui si mostrano i rifacimenti vari girati dai fan. Uno fra tutti è quello dove si vede Han Solo e la sua gang disegnati su delle uova, le quali dopo una battaglia stramazzano al suolo frantumandosi in mille pezzi. Only for fans.

(Marco Massaccesi)



Cast

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Alexandre O. Philippe

Sceneggiatura

 

Alexandre O. Philippe





..............................

scrivi la tua opinione

..............................