La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Racconti Incantati

Racconti Incantati

(Bedtime Stories)

Film del: 2008     Genere: Avventura / Famiglia / Fantastico
Durata: 100 minuti   Uscito al cinema il: 27/03/2009   


Il film è rivolto ad un pubblico di piccini ma, come è dimostrato da chi ci sa fare, intrattiene molto piacevolmente chi piccino non lo è più da tanto tempo


Trama:

Skeeter Bronson lavora da tuttofare in un albergo che, in tempi lontani era del padre. Nel momento in cui la sorella viene licenziata dalla scuola dove lavora come insegnante e deve partire per trovare un altro posto, Skeeter si deve occupare dei suoi nipoti che, praticamente, neanche conosce.



Vota il film!

Voto medio: 5,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Racconti Incantati

Certo è che dopo quella schifezza di Zohan – Tutte le Donne Vengono al Pettine, Adam Sandler non poteva che fare meglio. Racconti Incantati è stata la sua possibilità e, in tutta franchezza, ha tenuto bene anche senza raffronti con l’altro film.

Diretto da Adam Shankman, il film è rivolto ad un pubblico di piccini ma, come è dimostrato da chi ci sa fare, intrattiene molto piacevolmente chi piccino non lo è più da tanto tempo. Progettato alla stregua di alcuni film anni ottanta dove bastava che un personaggio aprisse un libro e si trovava improvvisamente nel mezzo di un mondo fatato (se ne ricorda almeno uno con il grandissimo Peter Falk), Racconti Incantati riprende la solita trama ma la abbellisce con tecnologie moderne.

E anche qui c’è da dire che il film se la cava bene perché non approfitta di effetti speciali stratosferici per raccontare una storia dove, per l’appunto, contano soltanto gli effetti speciali stratosferici (tendenza di una buona fetta del Cinema americano). Insomma qui sembra tutto trovare un equilibrio e non è cosa da tutti i giorni.

Se poi aggiungiamo gli omaggi e le parodie che costellano il film, allora il gioco si fa ancora più divertente: Adam Sandler che riprende il Ragazzo Tuttofare di Jerry Lewis senza calcare troppo sulla mimica (stranamente non ci fa fare un’indigestione di facce strane che vanno tanto di moda), Teresa Palmer che è artefice di un personaggio che ricorda molto da vicino la “leggerezza” di una Paris Hilton (per giunta è anche figlia di un proprietario d’albergo), Courteney Cox, la Monica di Friends, che calca la mano su quell’integralismo biologico – naturalista in fatto di cibo che, anche, va tanto di moda. E poi, tanti personaggi d’animazione che fanno un po’ la parodia di loro stessi (cioè: la parodia di una parodia) stanno lì a affinché il film non diventi un banale film soltanto per bambini

E se vogliamo dirla tutta, anche il fatto di realizzare un film di fantasia dove finalmente gli animali non parlano è un’altra nota di merito (c’è, tra l’altro, uno strano animaletto con degli occhi enormi che è un capolavoro di invenzione). Per i tradizionalisti c’è, ovviamente anche la storia sentimentale e i bambini a cui manca tanto il padre (c’è quasi sempre) ma, in tutta onestà non disturba affatto. E alla fine si esce dal cinema con la sensazione di non aver assistito a nulla di rivoluzionario ma molto di divertente. E meno male che Adam Sandler non ha perso l’occasione di rifarsi.

(Renato Massaccesi)



Cast

Adam Sandler   Adam Sandler
(42 anni circa in questo film)

... Skeeter Bronson

Guy Pearce   Guy Pearce
(41 anni circa in questo film)

... Kendall

Keri Russell   Keri Russell
(32 anni circa in questo film)

... Jill

Jonathan Pryce   Jonathan Pryce
(61 anni circa in questo film)

... Marty Bronson

Lucy Lawless   Lucy Lawless
(40 anni circa in questo film)

... Aspen

Courteney Cox   Courteney Cox
(44 anni circa in questo film)

... Wendy

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Adam Shankman

Sceneggiatura

 

Matt Lopez / Tim Herlihy

Fotografia:

 

Michael Barrett

Colonna Sonora

 

Rupert Gregson-Williams

Produzione:

 

Happy Madison Productions / Walt Disney Pictures / Gunn Films / Offspring Entertainment

Distribuzione:

 

Buena Vista

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................