La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Un Marito di Troppo

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



Un Marito di Troppo

(The Accidental Husband)

Film del: 2008     Genere: Commedia
Durata: 90 minuti   Uscito al cinema il: 19/11/2010   


Assolutamente priva di volgarità, godibile, romantica senza essere sdolcinata: una buona commedia quella diretta da Griffin Dunne


Trama:

Per uno strano scherzo del destino, o forse di un giovane e arguto hacker, Emma Lloyd, star dell’etere, risulta sposata con Patrick Sullivan, che neanche conosce, proprio alla vigilia del matrimonio con il suo fidanzato, Richard. Tra equivoci e scambi di persona, Emma impara a conoscere il pompiere che per lo stato risulta essere suo marito. E una volta arrivato il giorno del matrimonio, dovrà compiere la sua scelta.



Vota il film!

Voto medio: 7,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Un Marito di Troppo

Per chi ha amato il personaggio di Denny Duquette in Grey’s Anatomy, per chi adora il fascino tutto british di Colin Firth e per chi, più in generale, apprezza le commedie sentimentali, arriva nelle sale Un marito di troppo, il nuovo film di Griffin Dunne, regista di Innamorati cronici e Amori e Incantesimi. Una fresca commedia con Uma Thurman, Colin Firth e Jeffrey Dean Morgan: un triangolo amoroso in cui l’attore americano ruba la scena al collega inglese, interpretando un pompiere impulsivo, romantico, a tratti ruspante.
Sebbene non presenti grandi ventate di novità, il film si avvale di una buona sceneggiatura e di dialoghi scorrevoli e piacevoli come ogni commedia made in Hollywood che si rispetti.

Sorta di moderna commedia degli equivoci, Un marito di troppo si svolge in una New York in cui tutto può succedere, tra locali fumosi, uno scintillante bar mitzvah indiano e una lussuosa stazione radio. Uma Thurman, nei panni di conduttrice di un famoso programma radiofonico in cui dispensa consigli sull’amore, fa tornare alla mente Un uomo in prestito, dove lei stessa recitava al fianco di Janeane Garofalo, veterinaria e speaker che fa innamorare un uomo della sua voce. L’idea del marito di troppo era stata invece usata nel film Tutta colpa dell’amore, con Reese Witherspoon e Josh Lucas.
Esilarante la sequenza dell’assaggio di torte nuziali durante il quale, in un ambiente raffinato e di élite, Patrick sfodera un linguaggio a dir poco colorito. Ed è proprio grazie a lui, alla sua naturalezza e alla sua gioia di vivere, che la composta Emma si lascia finalmente andare.
Simpatica l’idea del giovane hacker che, oltre a dare il via all’intreccio facendo risultare Emma e Patrick sposati sebbene neanche si conoscano, sposta i punti mille miglia da Schwarzenegger a Michael Moore. La sequenza romantica sul tetto di un grattacielo è diventata quasi un must delle commedie romantiche ma, bisogna dirlo, se la cornice è New York, tutto è permesso.

Assolutamente priva di volgarità, godibile, romantica senza essere sdolcinata: una buona commedia quella diretta da Griffin Dunne. Chi sa se l’inquadratura di Jeffrey Dean Morgan con maglietta nera aderente, jeans e mani in tasca è stata voluta: molti fan di Grey’s Anatomy lo ricordano infatti così, in questa stessa posa, mentre fa le sue apparizioni nella vita della dottoressa Stevens. Il film si conclude con tanto di pancione finale. Uma Thurman però, convince di più in ruoli alla Kill Bill o alla Pulp Fiction. Per le future spose che vedranno questo film, segnaliamo l’abito da sposa che indossa la protagonista alla fine: splendido, da scoprirne lo stilista!

(Daria Castelfranchi)



Cast

Uma Thurman   Uma Thurman
(38 anni circa in questo film)

... Dr.sa Emma Lloyd

Colin Firth   Colin Firth
(48 anni circa in questo film)

... Richard Bratton

Jeffrey Dean Morgan   Jeffrey Dean Morgan
(42 anni circa in questo film)

... Patrick Sullivan

Sam Shepard   Sam Shepard
(65 anni circa in questo film)

... Wilder

Keir Dullea   Keir Dullea
(72 anni circa in questo film)

... Karl Bollenbecker

    Justina Machado
(36 anni circa in questo film)

... Sofia

    Lindsay Sloane
(31 anni circa in questo film)

... Marcy

Dati Tecnici

Nazione

 

USA / Regno Unito

Regia

 

Griffin Dunne

Sceneggiatura

 

Clare Naylor / Mimi Hare / Bonnie Sikowitz

Fotografia:

 

William Rexer

Colonna Sonora

 

Andrea Guerra

Produzione:

 

Blumhouse Productions / Team Todd / Yari Film Group

Distribuzione:

 

Eagle Pictures

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................