La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Il Diario di Jack

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



Il Diario di Jack

(Man About Town)

Film del: 2006     Genere: Commedia / Drammatico
Durata: 96 minuti   Uscito al cinema il: 04/07/2008   


Binder racconta con ironia ed estro il mondo delle star di talento e di quelle che non ne hanno


Trama:

Il miglior agente di star ad Hollywood del momento è Jack Giamoro, i suoi segni distintivi sono: una carriera al top, denaro ed una moglie meravigliosa Nina. Ma nella sua vita manca qualcosa, una sensazione di vuoto. Seguendo il consiglio dell'ampolloso e capriccioso Dr. Primkin decide di tenere un diario segreto che possa permettergli di esplorare le sue inquietudini.



Vota il film!

Voto medio: 7,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Il Diario di Jack

Non poteva cominciare meglio l’ultimo progetto cinematografico dell’attore regista Mike Binder dal titolo Il Diario di Jack.
Non poteva cominciare meglio visto la guest star che si appresta ad introdurre la vicenda del Jack del titolo, un eccellente Ben Affleck, l’attore inglese John Cleese.

“Chi siete voi?”, questa è la prima ed unica domanda che il mattatore inglese, nei panni di una sorta di un eccentrico accademico che conduce corsi su come tenere un diario, formula ai pochi astanti interessati all’argomento. Fra di essi c’è proprio Jack Giamoro, agente cinematografico, il quale si ritrova ad un giro di svolta della propria vita. Dopo questa unica domanda Cleese riprende la ventiquattrore e saluta il suo pubblico esterrefatto rimandadolo alla prosima seduta.

Lì per lì la formula che il guru sul "come tenere un diario" Dr. Pimkin richiede sembra un presa per i fondelli, ma in realtà non c’è cosa più difficile del sapere chi siamo e soprattutto metterlo giù in parole. Mike Binder comincia a scavare così a fondo nell’anima di questo manager che non riesce più a combattere per le cose in cui crede e neanche più a farsi una vera risata.

In una Los Angeles ricca e patinata Jack cerca così il suo vero io strato dopo strato, ma quello che ne esce fuori non ha niente di gratificante. Oltre a questo il nostro scopre che la sua dolce mogliettina è stata a letto con uno dei suoi migliori clienti e questo non fa bene al suo stato già troppo malandato. Ora la vera domanda è salvare capra e cavoli fregandosene del tradimento matrimoniale, come vorrebbero i suoi soci, o andare dall’altro e spaccargli la faccia?

Sembra cosa da poco ma per il corso del film questo ha la sua importanza. Ha un importanza quasi strategica dover scegliere fra le cose care e quelle che al contrario fanno crescere il conto in banca. Binder mette i paletti nelle ruote in continuazione al suo personaggio, come se l’arrivare al traguardo, al capire chi è veramente, fosse in realtà una imperterrita corsa ad ostacoli. Alla fine, naturalmente, ce la farà ma mettendo in gioco tutto se stesso e quello che ha costruito in un intera vita, perché solo toccando il fondo si può trovare la forza di risalire la china.

Binder racconta con ironia ed estro il mondo delle star di talento e di quelle che non ne hanno in un un turbinio di situazioni deliranti e dandogli una cadenza del tutto originale. Per questo motivo Il Diario di jack si stacca dalle altre commedie americane di ultima fattura, quasi tutte incentrate su anime gemelle che si cercano.

Questa volta il plot del film è il ritrovare noi stessi, tema differente per costruirici una commedia, e Mike Binder ci riesce pienamente. E come si potreva mancare il bersaglio, se nella parte del direttore d’orchestra ci metti uno come John Cleese.

(Marco Massaccesi)



Cast

Ben Affleck   Ben Affleck
(34 anni circa in questo film)

... Jack Giamoro

Rebecca Romijn   Rebecca Romijn
(34 anni circa in questo film)

... Nina Giamoro

John Cleese   John Cleese
(67 anni circa in questo film)

... Dr. Primkin

    Mike Binder

... Morty

Gina Gershon   Gina Gershon
(44 anni circa in questo film)

... Arlene Kreiner

Adam Goldberg   Adam Goldberg
(36 anni circa in questo film)

... Phil Balow

    Samuel Ball

... Jimmy Dooley

Amber Valletta   Amber Valletta
(32 anni circa in questo film)

... Brynn Lilly

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Mike Binder

Sceneggiatura

 

Mike Binder

Fotografia:

 

Russ T. Alsobrook

Colonna Sonora

 

Larry groupé

Produzione:

 

Media 8 Entertainment / Sunlight Productions / Greentrees Films

Distribuzione:

 

CDI

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................