La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Sex and the City

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



..............................
ARTICOLI CORRELATI




28/05/2008
Rincontrarsi a Manhattan


27/11/2008
Videod(r)ome – I consigli del mese

..............................

Sex and the City

(Sex and the City: The Movie)

Film del: 2008     Genere: Commedia
Durata: 135 minuti   Uscito al cinema il: 30/05/2008   


Ebbene si, le ragazze sono tornate... e alla grande!


Trama:

Carrie Bradshaw l'autrice di successo e l'icona della moda della porta accanto, che tutti amano, è tornata con la sua ironia, più tagliente che mai, mentre continua a raccontare storie sul sesso, l'amore e le donne single di New York ossessionate dalla moda.



Vota il film!

Voto medio: 6,25

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Sex and the City

Ebbene si, le ragazze sono tornate! E alla grande!
La lontananza ha fatto bene a Carrie & company, perché il loro approdo sul grande schermo è spumeggiante e brioso come non lo si sarebbe immaginato (…ma sperato si, e tanto!).

Come prima e più di prima, i tormenti amorosi (e sessuali) delle quattro newyorkesi più fashion della storia cinematografica riescono a coinvolgere tutte coloro che erano rimaste con il fiato sospeso in quell’ultima fatidica puntata televisiva.
Il tempo passa per tutte, ma amiche mie, quando la classe c’è, neppure l’inesorabile fluire di Crono può intaccarla. E’ per poche elette, infatti, aggirarsi per casa in pigiama indossando una collana di perle, così come non è da tutte “farsela” letteralmente addosso e restare comunque un’icona di stile.
Vestiti fantastici, Manolo sempre agognate, borse all’ultima moda, acconciature favolose e case meravigliose servono solo a dimostrare che, lungi da ciò che pensano gli uomini, dal “mal di moda” non si guarisce mai.
Ora le nostre amiche hanno acquisito una consapevolezza che prima sfuggiva loro e, per citare Carrie, hanno finalmente capito che “a 20 anni ci si innamora, a 30 si impara la lezione e a 40 si paga da bere”, ma non si arrendono.
Che dire, quattro anni dopo le nostre eroine riescono ancora a farci sorridere, piangere, commuovere e divertire, con una naturalezza accessibile a pochi.

Il pregio del film sta tutto qui, nel non aver snaturalizzato le protagoniste, nell’aver preservato il loro modo di approcciare la vita, nell’essere riusciti a seguire il “naturale” evolversi della storia e dell’esistenza di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte.

Non violando le loro personalità, gli sceneggiatori hanno potuto mostrare al pubblico non le possibili evoluzioni della storia, ma le uniche evoluzioni possibili. Perché, nonostante l’età, i sogni infranti e le certezze crollate,e la maturità finalmente raggiunta, l’unica cosa che resta nella vita di una donna, a parte le amiche più fidate…sono un paio di Manolo!

(Teresa Lavanga)



Descrizione DVD:

Per questo titolo la 01 Distribution ha pensato a più edizioni: prendiamo in analisi la limited edition a doppio disco, in vendita in una simpatica pochette nera, coerentemente con lo stile delle protagoniste. A parte l’originale packaging, il doppio dvd è contenuto in una custodia amaray rosa, il primo dvd include il film nel formato cinematografico 1.78:1 mentre il secondo è destinato agli extra.
Tutti i contenuti hanno sempre i sottotitoli opzionabili in italiano e inglese, perciò questo vale anche per il commento del regista Michael Patrick King, presente per tutta la durata del film. Le codifiche audio prevedono il Dolby Digital 5.1 per il film (entrambe le lingue), un 2.0 per il secondo dvd. Molto ricco il menù dei contenuti speciali: scene tagliate (si possono opzionare con commento del regista o senza), un breve filmato sulla colonna sonora, uno speciale sulla moda con Patricia Field, che ha curato i costumi, infine una conversazione fra il regista e Sarah Jessica Parker.
Curiosa l’assenza dei trailer, tuttavia molte curiosità saranno soddisfatte dalla visione dei dvd. Un bel regalo per chi ha amato l’omonima serie televisiva oppure per chi vuole approcciarsi proprio da qui (attenzione però: il film segue cronologicamente gli eventi del serial). (Italo Rizzo)



FILM CORRELATI:

  • (2010) Sex and the City 2

  • (1998) Sex and the City (TV)

  • Cast

    Sarah Jessica Parker   Sarah Jessica Parker
    (43 anni circa in questo film)

    ... Carrie Bradshaw

    Kim Cattrall   Kim Cattrall
    (52 anni circa in questo film)

    ... Samantha Jones

    Kristin Davis   Kristin Davis
    (43 anni circa in questo film)

    ... Charlotte York Goldenblatt

    Cynthia Nixon   Cynthia Nixon
    (42 anni circa in questo film)

    ... Miranda Hobbes

    Chris Noth   Chris Noth
    (54 anni circa in questo film)

    ... Mr. Big

    Jennifer Hudson   Jennifer Hudson
    (27 anni circa in questo film)

    ... assistente di Carrie

    Dati Tecnici

    Nazione

     

    USA

    Regia

     

    Michael Patrick King

    Sceneggiatura

     

    Michael Patrick King

    Fotografia:

     

    John Thomas

    Colonna Sonora

     

    Aaron Zigman

    Produzione:

     

    Darren Star Productions / HBO Films / New Line Cinema

    Distribuzione:

     

    01 Distribution

    ...............................................
    GALLERIA FOTOGRAFICA
    ...............................................





    ..............................

    scrivi la tua opinione

    ..............................