La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto

..............................
FESTIVAL

Festival Internazionale del Film di Roma 2007
Alice nella Citt

..............................



Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto

(Winx Club - The Secret of Lost Kingdom)

Film del: 2007     Genere: Animazione / Fantastico
Durata: 75 minuti   Uscito al cinema il: 30/11/2007   



Trama:

Sedici anni fa i maghi guerrieri della Dimensione Magica si sono sacrificati per combattere il male assoluto. Ora il destino del regno di Domino è nelle mani di Bloom, la fata della fiamma del Drago.



Vota il film!

Voto medio: 6,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto

Il successo del fantastico mondo delle Winx, nasce come anime da tv, e si sviluppa raggiungendo ormai apici internazionali.
Nell'attuale realtà dei film d'animazione mancava un universo tutto dedicato a delle figure femminili. Ed ecco allora la brillante idea di Iginio Straffi, che riesce in un risultato che gratifica le bambine, e forse sotto sotto non dispiace nemmeno troppo ai maschietti, espandendosi così a macchia, dall'Italia in tutto il mondo.
Il trionfo di consensi che il film riceve sono confermati dalla scelta del regista di proporre alla Festa di Roma, solamente un'anteprima di trentacinque minuti, dove oltretutto oscura le trasformazioni iniziali delle giovani eroine, per non rovinare la sopresa alle fans che vorranno andarlo a vedere nelle sale.

L'eterna lotta tra il bene e il male è ovviamente il tema di fondo ad ogni avventura delle Winx; le intrepide fatine avranno ora a che fare con la salvezza del Regno di Domino, luogo natale di una di loro, Bloom.
Tale sempiterno contrasto è in questo film esplicato con la suggestiva opposizione tra Luci ed Ombre, il tutto incarnato nel mondo mistico, della magia, di sacre scritture ed eterne leggende.
Ogni Winx ha i suoi colpi segreti, tecniche necessarie per sconfiggere i propri avversari, ed ognuna di loro detiene un potere dal quale far scaturire i propri attacchi, che siano essi d'acqua, fuoco, onde sonore, o delle altre abilità sempre gettonate per questo genere di personaggi.
L'antinomia bene-male è come sempre raffigurata nel rovescio della medaglia come la divergenza tra bello e brutto. Tutte le Winx, così come i loro fidanzati palestrati e dalle splendide chiome, sono personaggi bellissimi che si ergono a miti ed esempi per tutti i piccoli spettatori; mentre al contrario ai personaggi malvagi viene riservato un ruolo estetico che non si avvicina mai ai canoni della bellezza.

Un film in tre atti, destinato ad un successo già scritto, grazie alle già citate scelte del regista, che dal 3D alla caratterizzazione dei personaggi, non sbaglia neppure una mossa, presentando un prodotto che farà sicuramente breccia nel cuore delle bambine.

(Tiziano Costantini)



FILM CORRELATI:

  • (2014) Winx Club: Il Mistero degli Abissi

  • (2010) Winx Club 3D - Magica Avventura

  • Cast

    Dati Tecnici

    Nazione

     

    Italia

    Regia

     

    Iginio Straffi

    Sceneggiatura

     

    Iginio Straffi

    Distribuzione:

     

    01 Distribution

    film film



    ..............................

    scrivi la tua opinione

    ..............................