La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Stardust

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



Stardust

(Stardust)

Film del: 2007     Genere: Avventura / Drammatico / Fantastico
Durata: 130 minuti   Uscito al cinema il: 12/10/2007   


E' una storia d'amore ma è anche un racconto fantasy coerente ed avvincente


Trama:

"Stardust", é l'incantevole storia di una stella cadente che precipita in un regno incantato - e si rivela tuttaltro che un meteorite ordinario, essendo invece una bellissima donna in pericolo con alle costole un' incredibile serie di inseguitori che vogliono o hanno bisogno dei suoi poteri segreti.



Vota il film!

Voto medio: 6,75

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Stardust

Se il registro più difficile ed a “rischio flop” è il comico, non v'è dubbio che il genere più infido sia la fiaba fantasy. Ecco perché Darren Aronofsky si starà mangiando le mani di fronte ad un gioiellino come Stardust ed a passargli il sale sarà addirittura Terry “Monty Python” Gilliam, grazie al cui forfait (dopo il tonfo dei Fratelli Grimm e l'incantevole strega, come dargli torto?) il semi-sconosciuto regista televisivo Matthew Vaughn ha fatto un significativo balzo in avanti verso un definitivo riconoscimento hollywoodiano.

Le streghe di Eastwick, I pirati dei Caraibi, Le avventure del barone di Munchausen (la cui regia è, tra l'altro, proprio di Gilliam), Il vizietto, i musical, Harry Potter e molto altro. Questi sono soltanto alcuni degli ingredienti che compongono questo gustosissimo cocktail stellare. Donne splendide: Sienna Miller, Claire Danes, Michelle Pfeiffer. Interpreti maschili al fulmicotone: De Niro in un favoloso ruolo gay e Rupert Everett in quello del viril cavaliere prima e del comicissimo fantasma poi. Acuta e spiazzante scelta di casting (troppo ovvio, infatti, assegnare il ruolo queer al buon Rupert!) che enfatizza il principale punto di forza di questo film: la cura dei particolari ed il senso del ritmo. Nonostante, infatti, i ben 130 minuti di lunghezza, l'attenzione non cala neppure un istante ed il divertimento è assicurato.

E' una storia d'amore ma è anche un racconto fantasy coerente ed avvincente. Durante il discorso per la posa della sua stella sul Walk of Fame, la Pfeiffer dichiarò di non saper recitare. Una prova di understatement di tali proporzioni è un monito per tutte le starlette di casa nostra che ostentano immotivati snobismi alla Eleonora Duse. Peccato per la scelta del protagonista: non convince sino in fondo, infatti, il 25enne Charlie Cox, veterano dei film in costume (lo abbiamo già visto – e vi sfido a ricordarlo – in Casanova ed Il mercante di Venezia), sembra che abbia preso un pò troppo alla lettera il ruolo del ragazzetto di paese innamorato della bella e impossibile (interpretato da una sempre più brava ed affascinante Sienna Miller). Nonostante questo neo, Stardust resta una produzione di altissimo livello e merita di essere visto e rivisto.

(Massimo Frezza)



Cast

Charlie Cox   Charlie Cox
(25 anni circa in questo film)

... Tristran

Claire Danes   Claire Danes
(28 anni circa in questo film)

... Yvaine

Michelle Pfeiffer   Michelle Pfeiffer
(49 anni circa in questo film)

... Lamia

Robert De Niro   Robert De Niro
(64 anni circa in questo film)

... capitano Shakespeare

Rupert Everett   Rupert Everett
(48 anni circa in questo film)

... Secundus

Peter O'Toole   Peter O'Toole
(75 anni circa in questo film)

... il Re

Sienna Miller   Sienna Miller
(26 anni circa in questo film)

... Victoria

Dati Tecnici

Nazione

 

USA / Regno Unito

Regia

 

Matthew Vaughn

Produzione:

 

Di Bonaventura Pictures / Paramount Pictures / Ingenious Film Partners / Marv Films

Distribuzione:

 

Universal Pictures

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................