La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Waitress - Ricette d'Amore

..............................
ARTICOLI CORRELATI




06/08/2007
Cinema d’Autunno - Cosa non si fa per diventare Chef!

..............................

Waitress - Ricette d'Amore

(Waitress)

Film del: 2007     Genere: Commedia / Drammatico
Durata: 107 minuti   Uscito al cinema il: 12/10/2007   


...la vita riserva sempre mille sorprese e spesso ha molta più creatività dell’immaginazione


Trama:

Jenna lavora in un diner e vorrebbe diventare una pasticcera. Infelicemente sposata con un uomo violento, non ha ancora trovato la forza di separarsi. Ma la disperazione arriva quando il ginecologo, giovane medico appena arrivato in città, le annuncia che è incinta. Determinata a tenere il bambino, inizia però una relazione con il suo medico.



Vota il film!

Voto medio: 6,33

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Waitress - Ricette d'Amore

Cameriere alle prese con una vita fatta di aspirazioni e delusioni intrecciate le une alle altre così strettamente da non riuscire a capire esattamente da dove è partito tutto. Dov’è cominciata la sfortuna della protagonista, Jenna, sposata con un uomo che la ama certo ma d’un amore brutale e possessivo? E come può pensare davvero di riuscire a cambiare le cose, realizzare i suoi sogni di pasticcera, mandando avanti una vita occupata quasi interamente dal lavoro di cameriera?
Ma la vita riserva sempre mille sorprese e spesso ha molta più creatività dell’immaginazione riuscendo, nei modi più sconclusionati possibili, a risollevare le sorti di tutti quei destini che sembrano abbattersi tristemente contro un continuum di avversità.

Il film di Adrienne Shelly, anche produttrice ed attrice del film, ha l’aria di una commedia leggera e divertente, di cui però se ne percepisce il retrogusto amarognolo. Il racconto in bilico tra sfiducia e allegria si lascia in qualche modo vedere sebbene poi il finale sia stucchevole e poco convincente come una caramella troppo dolce e troppo colorata. Il marito cattivo, il dottore buono e gentile e poi le amiche compagne di lavoro e di sfortuna, sempre disponibili e infine il capo burbero ma comprensivo: tutto sa di déjà vu e di TV Movie, condito com’è d’una regia non originalissima. Eppure il prodotto finale rimane godibile abbastanza da far restare seduti sulla poltrona fino alla parola fine.

L’epica Felicity televisiva, alias Keri Russel, dismessi i panni dell’iper-attiva co-protagonista di Tom Cruise in Mission Impossibile III, torna a ruoli più simili a sé, come quello di zuccheroso fatalista genietto delle torte e, nonostante una sceneggiatura costruita su lunghi silenzi o brevi dialoghi, riesce a disegnare un personaggio abbastanza completo sebbene piuttosto convenzionale.
Rimane un fatto l’indubitabile aura di positività del film: non sempre consolatoria certo ma che conserva una certa genuinità. Una specie di concretezza realistica per la quale, come le fantastiche torte della protagonista finisce per lasciarsi amare per quello che è.

(Valeria Chiari)



Cast

Keri Russell   Keri Russell
(31 anni circa in questo film)

... Jenna

Nathan Fillion   Nathan Fillion
(36 anni circa in questo film)

... Dr. Pomatter

Cheryl Hines   Cheryl Hines
(42 anni circa in questo film)

... Becky

    Jeremy Sisto
(33 anni circa in questo film)

... Earl

    Andy Griffith
(81 anni circa in questo film)

... Old Joe

Adrienne Shelly   Adrienne Shelly

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Adrienne Shelly

Sceneggiatura

 

Adrienne Shelly

Fotografia:

 

Andrew Hollander

Colonna Sonora

 

Matthew Irving

Produzione:

 

Night and Day Pictures

Distribuzione:

 

20th Century Fox

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................