La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Innamorarsi a Manhattan

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



Innamorarsi a Manhattan

(Little Manhattan)

Film del: 2005     Genere: Romantico
Durata: 120 minuti   Uscito al cinema il: 28/07/2006   


Innamorarsi è come perdere d’un tratto la memoria: non esiste più nulla, non ci sono più gli impegni, il lavoro perde d’importanza, non si ha fame né sonno.


Trama:

Gabe vive con i suoi genitori, separati in casa, nell'Upper West Side di Manhattan, dove si diverte a passare il tempo con i suoi tre migliori amici senza avere alcun interesse nelle ragazze. Tutto questo fino a quando si iscrive ad un corso di karate e gli viene assegnata come compagna di allenamento Rosemary Telesco...



Vota il film!

Voto medio: 7,40

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Innamorarsi a Manhattan

Innamorarsi è un po’ come trasformarsi, in un istante, nel prototipo del “visconte dimezzato”. Da una parte ci sono le abitudini di sempre, gli amici di sempre, le aspettative di sempre, dall’altra una sola cosa: la persona amata.

Innamorarsi è come perdere d’un tratto la memoria: non esiste più nulla, non ci sono più gli impegni, il lavoro perde d’importanza, non si ha fame né sonno.

Innamorarsi è come ritrovarsi sotto l’effetto di un incantesimo: il mondo è pieno di cose meravigliose, che non erano mai state notate; è come se fosse sempre primavera, con il cielo sempre azzurro e il sole ben alto e caldo.

Innamorarsi, insomma, scombina la vita...innamorarsi la prima volta, la sconvolge del tutto.

L'esistenza di un ragazzino di undici anni è fatta per lo più di giornate passate a giocare con gli amici, a parlare di sport. Il mondo femminile non esiste, se non come un universo sconosciuto, fatto di “esseri” con cui non si ha nulla da condividere, e che per molti versi fanno ribrezzo.
Poi ad un tratto, una ragazzina che è sempre stata lì, assume una luce diversa, diventa l’unico punto di riferimento, l’unica ragione di vita...almeno per due settimane!
Che bello l'entusiasmo che questa pellicola trasmette! Che bella la passione che sconquassa il cuore di questo piccolo uomo, che sente di non poter vivere senza la bambina che ama, che sente la sua vita scorrergli fra le mani, che è pronto a tutto per far felice lei.
Che bello che tutto questo entusiasmo e questa voglia di vivere sia così intensa eppure duri solo qualche giorno, a dimostrazione del fatto che l'intensità di un affetto è di molto superiore alla sua durata.

Forse da grande Gabe non ricorderà più quell'estate, gli amici con cui giocava a basket, ma per sempre, finchè vivrà, ricorderà la prima persona che le ha fatto scoprire le meraviglie del batticuore e delle farfalle nello stomaco.

Innamorarsi a Manhattan è capace di trasportare gli spettatori più grandi indietro nel tempo, e quelli più piccoli in un mondo che anticipa le loro esperienze, perché è fresco e divertente, allegro e spensierato, e soprattutto attento alle piccole sfumature proprie del primo innamoramento.

Le vicende del piccolo protagonista sono le vicende di tutti. Lo sbigottimento dei genitori di fronte alle pene del figlio è proprio di questa generazione, composta da genitori-amici, che si dicono sempre disponibili a condividere esperienze ed elargire consigli, ma che si ritrovano sempre impreparati di fronte alle situazioni che ingarbugliano il normale tran-tran quotidiano.

(Teresa Lavanga)



Cast

Josh Hutcherson   Josh Hutcherson
(13 anni circa in questo film)

... Gabe

Charlie Ray   Charlie Ray

... Rosemary Telesco

Cynthia Nixon   Cynthia Nixon
(39 anni circa in questo film)

... Leslie

Bradley Whitford   Bradley Whitford
(46 anni circa in questo film)

... Adam

    Mike Chat

... Mike Chat

    Loston Harris

... Loston Harris

    Talia Balsam
(45 anni circa in questo film)

... Jackie Telesco

    John Dossett

... Mickey Telesco

    Josh Pais
(41 anni circa in questo film)

... Ronny

    Willie Garson

... Ralph

    Tonye Patano

... Birdie

    J. Kyle Manzay

... Master Coles

    Jonah Meyerson

... Sam

    Michael Anthony Bush

... Max

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Mark Levin

Sceneggiatura

 

Jennifer Flackett

Fotografia:

 

Tim Orr

Colonna Sonora

 

Chad Fischer

Produzione:

 

Gavin Polone, Arnon Milchan

Distribuzione:

 

20th Century Fox

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................