La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Imagine Me & You

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



Imagine Me & You

(Imagine Me & You)

Film del: 2005     Genere: Commedia / Romantico
Durata: 94 minuti   Uscito al cinema il: 30/06/2006   


La singolare verità delle canzonette affermata da François Truffaut: “Più sono stupide e più sono vere… E poi non sono stupide”, si applica perfettamente alla commedia sentimentale di Ol Parker


Trama:

Rachel è raggiante e quasi all’altare. Oggi sposerà l’uomo della sua vita, o almeno così crede. Uno sguardo lungo la navata la innamora perdutamente di qualcuno che non è il suo quasi marito. È Luce, una fiorista con cui dopo mille peripezie e un divorzio vivrà per sempre felice e contenta.



Vota il film!

Voto medio: 7,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Imagine Me & You

La singolare verità delle canzonette affermata da François Truffaut: “Più sono stupide e più sono vere… E poi non sono stupide”, si applica perfettamente alla commedia sentimentale di Ol Parker, un altro sceneggiatore prestato alla regia.

Quello che sulle prime si sarebbe portati a definire soltanto un filmetto, perché di questo trattasi, è al contempo più capace di tanto cinema “impegnato” a rintracciare la natura di alcuni comportamenti, le verità nascoste sotto scelte assunte o rimesse. L’elemento squisitamente romantico, con tanto di happy end per le due amanti, convive con un sentimento di amarezza che interessa la storia d’amore finita tra i giovani sposi. Se la commedia è come da copione impregnata della gaiezza tipica del genere e delle esilaranti freddure inglesi, a restare addosso è la vena malinconica che la attraversa. Una commedia che si dispone come una tragedia dell’umana sorte.

I tre protagonisti, lui, lei e lei, combinati questa volta in modo meno ortodosso, sono vittime del capriccio del caso che congiunge le due lei e separa una lei da un lui. Parker, con un tono leggero da canzonetta, quella del titolo che ruba la strofa all’”Happy Together” dei The Turtles, evoca l’instabile equilibrio della vita ed i suoi implacabili processi, che un istante annullano un sentimento profondo e un altro provocano un delirio amoroso. A trionfare e ad essere sancito è l’amore saffico tra Rachel e Luce, interpretate rispettivamente da una delle Ragazze del Coyote Ugly e dall’altrettanto incantevole rivale “dell’incantevole strega dei Fratelli Grimm.

L’amore etero(sessuale) perduto è quello tra Rachel ed Heck, giovane e brillante marito impersonato dal molto inglese Matthew Goode, comprimario di Jonathan Rhys Meyers in Match Point e responsabile della sua rapida scalata sociale. Versione gaia e saffica dei cow-boys drammatici di Ang Lee, la commedia di Parker è probabilmente prossima a Bridget Jones e al suo diario rosa. Lontani dal lirismo e dalla potenza della passione scatenatasi sulle montagne del Wyoming, nella Londra mondana e avanguardista l’amore e le sue declinazioni non conoscono impedimenti ma soltanto incoraggiamenti. Come è giusto che sia.

(Marzia Gandolfi)



Curiosità:

La madre di Rachel vede una sagoma in cartone di Ewan McGregor e ne decanta la bellezza. La responsabile di produzione del film è Eve Mavrakis moglie di McGregor.



Cast

Piper Perabo   Piper Perabo
(28 anni circa in questo film)

... Rachel

Lena Headey   Lena Headey
(32 anni circa in questo film)

... Luce

Matthew Goode   Matthew Goode
(29 anni circa in questo film)

... Heck

Celia Imrie   Celia Imrie
(53 anni circa in questo film)

... Tessa

    Anthony Head
(51 anni circa in questo film)

... Ned

Darren Boyd   Darren Boyd
(36 anni circa in questo film)

... Cooper

    Sue Johnston
(62 anni circa in questo film)

... Ella

    Boo Jackson

... H

    Sharon Horgan

... Beth

    Vinette Robinson

... Zina

Dati Tecnici

Nazione

 

USA / Regno Unito / Germania

Regia

 

Ol Parker

Sceneggiatura

 

Ol Parker

Fotografia:

 

Ben Davis

Colonna Sonora

 

Alex Heffes

Produzione:

 

BBC Films / Cougar Films / Ealing Studios / Focus Features / Fragile FilmsX-Filme Creative Pool

Distribuzione:

 

20th Century Fox

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................