La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

A Casa con i Suoi

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................

..............................
SITO UFFICIALE 2
..............................



..............................
ARTICOLI CORRELATI




14/03/2006
Verdone sbanca il botteghino


21/03/2006
Box Office all'italiana

..............................

A Casa con i Suoi

(Failure to Launch)

Film del: 2006     Genere: Commedia / Romantico
Durata: 97 minuti   Uscito al cinema il: 31/03/2006   



Trama:

Tripp, 35 anni, non ha nessuna intenzione di lasciare la casa dei genitori, che non ne possono più di averlo tra i piedi. Consigliati da una coppia di amici, decidono di assoldare Paula, con il compito di spingere Trip fuori dal nido fingendosi innamorata. Ma l’attrazione tra i due è reale, e il gioco gli sfugge presto di mano.



Vota il film!

Voto medio: 5,25

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: A Casa con i Suoi

Tanguy sbarca in America. Il trentenne-eterno-Peter Pan, aggrappato come scelta di vita alla casa dove è cresciuto, oggi ha il fisico perfetto e l’aria da adorabile mascalzone di Matthew McConaughey. Con tutto il corredo di genitori disperati, amici con cui condividere scorribande infantili, ragazze che gli ronzano intorno - ma niente di serio! – avvincenti partite alla Play Station divorando patatine e schifezze varie. E poi Sarah Jessica Parker, nell’insolito ruolo di fidanzata a pagamento(giusto per dargli quella spinta a “volare via”), qualche buona battuta e un tocco di romanticismo e buoni sentimenti. Ma non basta per fare un buon film.

A Casa con i Suoi dà la netta impressione di un non finito, un tentativo frettoloso di assecondare gusti e tendenze – commedia adolescenziale, love story romantica, sprazzi di introspezione e incidenti surreali – senza mai rimanere nei confini di un genere. Finendo, com’è ovvio, per mettere troppa carne al fuoco, e – continuando la metafora culinaria – per dargli appena una “scottatina”; lasciando il tutto irrimediabilmente crudo. Come “poco cotta” è anche la regia di Tom Dely, patinata nei colori e nelle luci ma non rifinita, come colta dalla fretta di passare ad altro, di spostarsi su un altro personaggio dei molti – troppi – messi in campo dalla storia.

Il risultato finale ha tutta l’aria di un collage improvvisato, tenuto in piedi da attori collaudati come il bel McConaughey, novello Hugh Grant, e Sarah Jessica Parker, allenata da ben sette serie di “Sex and the City”. Anche i personaggi collaterali, come gli amici di Tripp, sono scelti secondo le regole, per accompagnare la storia dei due “bellissimi” senza mai farli passare in secondo piano. Meglio la coppia Terry Bradshaw e Kathy Bates, i genitori di Tripp, che animano due ruoli un po’ piatti con una vena comica più sottile.

Nella cascata di luoghi comuni qualcuno si salva: Zooey Deschanel (Kit, sarcastica coinquilina di Paula), che riesce a dar vita a un personaggio non banale tra il surreale e il dark, alle prese con un “tordo beffeggiatore” che cinguetta senza sosta fuori dalla sua finestra. Il tentativo di liberarsi del volatile (con relativi ripensamenti e sensi di colpa) è il momento più riuscito del film. Non abbastanza per tenerlo in piedi, ma sufficiente per un gustoso spin-off. Magari nei contenuti extra del DVD.

(Flaminia Festuccia)



Cast

Matthew McConaughey   Matthew McConaughey
(37 anni circa in questo film)

... Trip

Sarah Jessica Parker   Sarah Jessica Parker
(41 anni circa in questo film)

... Paula

Zooey Deschanel   Zooey Deschanel
(26 anni circa in questo film)

... Kit

Justin Bartha   Justin Bartha
(28 anni circa in questo film)

... Ace

Bradley Cooper   Bradley Cooper
(31 anni circa in questo film)

... Demo

Terry Bradshaw   Terry Bradshaw
(58 anni circa in questo film)

... Al

Kathy Bates   Kathy Bates
(58 anni circa in questo film)

... Sue

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Tom Dey

Sceneggiatura

 

Matt Ember / Tom J. Astle

Fotografia:

 

Claudio Miranda

Colonna Sonora

 

Rolfe Kent

Produzione:

 

Paramount Pictures / Scott Rudin Productions

Distribuzione:

 

UIP

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................