La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Boog & Elliot a Caccia di Amici

..............................
FESTIVAL

Festival Internazionale del Film di Roma 2006
Alice nella Citt

..............................



..............................
ARTICOLI CORRELATI




10/12/2006
Incontro con Anthony Stacchi e Michelle Murdocca

..............................

Boog & Elliot a Caccia di Amici

(Open Season)

Film del: 1958     Genere: Animazione / Avventura / Commedia / Famiglia
Durata: 99 minuti   Uscito al cinema il: 07/12/2006   



Trama:

Un orso grizzly addomesticato ed una renna si ritrovano nella foresta in piena stagione di caccia...



Vota il film!

Voto medio: 6,40

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Boog & Elliot a Caccia di Amici

Può capitare di scambiare l'affetto e il desiderio di protezione nei confronti di qualcuno che amiamo, con l'egoistica volontà di tenerlo legato a sé. Accade a Beth, la dolce ranger che ha adottato il simpatico, mastodontico grizzly Boog il quale, nella cittadina di Timberland, si sente un abitante come gli altri esseri umani e non immagina che la sua vita stia per essere capovolta da un incontro per niente casuale. Due vite solitarie si incrociano ed uniscono i loro destini in uno unico. Legati dalla lontananza degli affetti più cari Elliot per necessità, Boog per istinto, danno vita ad un'amicizia che sullo schermo trasforma questi protagonisti in un duo travolgente dalle gag ironiche degne delle coppie più famose del grande schermo.

Grazie al loro incontro a cui seguono divertenti equivoci e battute adatte a tutte le età, i due, allontanati dalla città, incontrano nella foresta personaggi improbabili che si prendono gioco di loro e divertono il pubblico con dialetti ed accenti di doppiatori famosi. Nella foresta, l'orso, inizialmente spaesato a causa del periodo vissuto in cattività, comincia lentamente a riprendere possesso delle proprie facoltà animali fino ad imparare ad apprezzare la libertà anche a scapito della perdita delle comodità casalinghe. Tutto ciò non accade però prima di aver intrapreso un viaggio di ritorno che mette tutti gli animali in grave pericolo. Nel bisogno comune i “michetti” trovano l'arguzia e la forza per affrontare i cacciatori, dimostrando a tutti i bambini che è l'unione a vincere sulle difficoltà e che ciascuno, a proprio modo, può non solo essere utile, ma anche indispensabile.

Innovativa, per un cartoon, la modalità di guerriglia adottata dai poco ingenui animaletti contro gli esseri umani, che dimostra, da parte della stralunata compagnia, un acuto senso di osservazione ed emulazione. Il viaggio nella natura, l'esperienza del pericolo, il coraggio e l'amore dimostrato dall'amico Elliot trasformano Boog in un vero orso che ritrova nella foresta il proprio habitat ideale e negli altri animali dei compagni di viaggio da accudire e da cui lasciarsi amare.

(Valentina Vivarelli)



Cast

Dati Tecnici

Regia

 

Roger Allers / Jill Culton / Anthony Stacchi

Sceneggiatura

 

Ron J. Friedman / Steve Bencich

Colonna Sonora

 

Ramin Djawadi / Paul Westerberg

Produzione:

 

Sony Pictures Animation

Distribuzione:

 

Sony Pictures

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................