La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

The Sentinel

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



..............................
ARTICOLI CORRELATI




27/06/2006
Box Office - Parodie allo sbaraglio


04/07/2006
Box Office - Niente di nuovo sul fronte italiano

..............................

The Sentinel

(The Sentinel)

Film del: 2006     Genere: Drammatico / Poliziesco / Thriller
Durata: 108 minuti   Uscito al cinema il: 23/06/2006   


A completare il quadro scontato, il personaggio della giovane agente in addestramento, interpretata dall’avvenente Eva Longoria, nota per essere una delle disperate casalinghe viste sul piccolo schermo.


Trama:

Un grosso scandalo colpisce un agente dei servizi segreti americani. L'uomo, infatti, viene accusato di aver avuto una relazione con la moglie del presidente degli Stati Uniti e di aver organizzato un complotto contro di lui...



Vota il film!

Voto medio: 6,20

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: The Sentinel

La sicurezza del Presidente degli Stati Uniti è nelle mani di un manipolo di agenti che lo seguono dappertutto, decidono i percorsi da seguire, dettano i tempi ed i luoghi di dove entrare od uscire da qualsiasi posto ci si trovi. Come dei veri e propri pretoriani, gli agenti si appiccicano al loro imperatore-presidente da quando questi si alza la mattina fino a quando non riindossa il candido pigiamone a strisce bianche e rosse. Squadra di agenti specializzati che ha a cuore non solo l’incolumità dell’uomo più potente del pianeta ma anche di quella della sua augusta consorte. Cura ed attenzione che rischiano di diventare qualcosa di più di un semplice obbligo professionale quando le first lady ha le fattezze ed i lunghi capelli biondi di Kim Basinger. E’ quello che accade all’agente Pete Garrison, un Michael Douglas leggermente appesantito dall’età, il quale si dedica con anima e corpo, è proprio il caso di dirlo, alla sicurezza della moglie del Presidente.

Questa è la premessa di The Sentinel. Premessa che diventerà nel corso della narrazione la fondamentale chiave di volta di una storia che altrimenti la mancanza di originalità avrebbe reso ancor meno attraente.

Tratto dall’omonimo romanzo di Gerald Petievich, il film, diretto da Clark Johnson (S.W.A.P.) non si discosta dal classico thriller politico dove il solito terrorista internazionale (in questo caso non è un arabo ma un ex agente del Kgb al soldo di un non meglio identificata repubblica dell’ex Unione Sovietica) non ha meglio da fare che cercare in tutti i modi di far fuori il Presidente. Scarsa originalità della storia per dialoghi appena sufficienti che svogliati attori recitano senza troppa convinzione, a parte Kiefer Sutherland che riesce a prestare al proprio personaggio un certo spessore. Per il resto, neanche un montaggio dinamico e svelto, soprattutto nella prima parte, ed una certa maestria con la macchina da presa che il regista, che interpreta anche una piccola parte, mostra di possedere, riescono a risollevare le sorti di un’opera mediocre che rischia, nella seconda parte, di diventare anche difficilmente comprensibile a causa di una sceneggiatura che complica la trama non spiegando compiutamente alcuni accadimenti.

A completare il quadro scontato, il personaggio della giovane agente in addestramento, interpretata dall’avvenente Eva Longoria, nota per essere una delle disperate casalinghe viste sul piccolo schermo.

(Daniele Sesti)



Curiosità:

Nel film si riscontrano alcune imperfezioni nei mezzi del Presidente: la limousine originale ha il tetto in metallo (non in tela) e gli sportelli pesantemente blindati tanto da dover essere aperti con due mani. Inoltre l'elicottero utilizzato nel film è un Sikorsky S-61, mentre quelli presidenziali sono modelli VH-3D o VH-60N.



Cast

Michael Douglas   Michael Douglas
(62 anni circa in questo film)

... agente Pete Garrison

Kim Basinger   Kim Basinger
(53 anni circa in questo film)

... First Lady Sarah Ballentine

David Rasche   David Rasche
(62 anni circa in questo film)

... Presidente Ballentine

Kiefer Sutherland   Kiefer Sutherland
(40 anni circa in questo film)

... David Breckinridge

Eva Longoria Parker   Eva Longoria Parker
(31 anni circa in questo film)

... Jill Marin

Martin Donovan   Martin Donovan
(49 anni circa in questo film)

... William Montrose

Clark Johnson   Clark Johnson

... Charlie Merriweather

    Yanna McIntosh

... Teddy Vargas

    Chuck Shamata

... Direttore Overbrook

    Paul Calderon

... Vice-Direttore Cortes

Raoul Bhaneja   Raoul Bhaneja
(32 anni circa in questo film)

... Aziz Hassad

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Clark Johnson

Sceneggiatura

 

George Nolfi

Fotografia:

 

Gabriel Beristain

Colonna Sonora

 

Christophe Beck

Produzione:

 

20th Century Fox / Regency Enterprises / Further Films

Distribuzione:

 

01 Distribution

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................