La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Hostage

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



..............................
ARTICOLI CORRELATI




22/03/2005
Provaci ancora, Bruce

..............................

Hostage

(Hostage)

Film del: 2005     Genere: Azione / Drammatico / Poliziesco / Thriller
Durata: 113 minuti   Uscito al cinema il: 18/03/2005   


Sembrano ormai lontani i tempi di Die Hard: Bruce Willis non è più solo il bel muscoloso, sbruffone con il nemico e arrogante con le donne. L’aver interpretato personaggi più drammatici (Il sesto senso) ha cambiato il suo modo di recitare? E’ più tragico: ma anche più convincente, più vero.


Trama:

Jeff Talley, poliziotto di Los Angeles, si ritira in una tranquilla cittadina in seguito ad un rapimento finito male. Ma la sorte lo costringe nel peggior modo possibile ad affrontare le sue paure: lo mette faccia a faccia con il suo incubo peggiore. Talley si trova ben presto in una situazione che precipita rapidamente, rischiando di trascinare a fondo non solo se stesso, ma anche la sua famiglia.



Vota il film!

Voto medio: 6,33

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Hostage

Al suo debutto Hollywoodiano, dopo il successo di Nido di vespe, Florent Siri ci propone una storia con scene ricche di suspense ed emozioni, che porta all’eccesso il suo stile personale visionario e magnetico. Fin da subito si respira odore di dramma psicologico, azione e colpi di scena. Anche se sotto certi aspetti alcuni risvolti possono apparire scontati, la sceneggiatura e la regia riescono a rimediare, consegnando un prodotto che nel suo genere è più che dignitoso.

Tutto il film si dipana su più piani paralleli, che a volte convergono creando un intreccio inestricabile. Tutti, ad un certo momento, si ritrovano ad essere vittime o carnefici: è un continuo gioco di rimandi. Anche lo stesso personaggio di Jeff Talley, che dovrebbe gestire la difficile situazione, ad un tratto si trova ad essere vittima di un ricatto.

L’intreccio complicato e il montaggio sapiente aggiungono continuamente tensione alla storia, che ruota tutta intorno al dramma psicologico di un uomo che cerca costantemente di esorcizzare i propri demoni. La partita di Hostage, si gioca su due campi, quello pubblico e quello privato. Da un lato vediamo il capo della polizia che cerca di tenere tutto sotto controllo, dall’altro c’è un uomo tormentato, pieno di dubbi, che viene a forza trascinato in una situazione che non avrebbe mai più voluto vivere.

Da notare la grande performance di Bruce Willis, alias Jeff Talley. Sembrano ormai lontani i tempi di Die Hard: l’attore è maturato, non è più solo il bel muscoloso, sbruffone con il nemico e arrogante con le donne. L’aver interpretato personaggi più drammatici (Il sesto senso) ha cambiato molto il suo modo di recitare. E’ più tragico, ma anche più convincente e più vero. E’ sinceramente partecipe delle vicende che interpreta, non è più un duro dal cuore tenero, sicuro di sé e gradasso. Con questo film, dimostra che è finita l’era del ragazzo ribelle ed è iniziata quella dell’attore in grado di vestire i panni di un padre di famiglia sopraffatto dal senso di colpa, dalla paura di fallire nella sua missione più importante, dai dubbi sulle proprie forze.

Forse ci mancherà quel suo sorriso da birbante, ma sicuramente ora sarà in grado di dare molto di più a un genere, l’action movie, che spesso tende a ripetersi e appiattirsi.

(Teresa Lavanga)



Curiosità:

Nel film recita anche la figlia di Bruce Willis, Rumer, che interpreta proprio la figlia del protagonista



Cast

Ben Foster   Ben Foster
(25 anni circa in questo film)

... Mars Krupcheck

Bruce Willis   Bruce Willis
(50 anni circa in questo film)

... Jeff Talley

    Jonathan Tucker
(23 anni circa in questo film)

... Dennis Kelly

Kevin Pollak   Kevin Pollak
(48 anni circa in questo film)

... Walter Smith

Rumer Willis   Rumer Willis
(17 anni circa in questo film)

... Amanda Talley

    Serena Scott Thomas
(44 anni circa in questo film)

... Jane Talley

Dati Tecnici

Nazione

 

USA / Germania

Regia

 

Florent Emilio Siri

Sceneggiatura

 

Doug Richardson

Fotografia:

 

Giovanni Fiore Coltellacci

Colonna Sonora

 

Alexandre Desplat

Produzione:

 

Miramax

Distribuzione:

 

Medusa

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................