La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Io Lei e i Suoi Bambini

..............................
SITO UFFICIALE 1
..............................



Io Lei e i Suoi Bambini

(Are We There Yet?)

Film del: 2005     Genere: Commedia
Durata: 90 minuti   Uscito al cinema il: 04/03/2005   


Dopo la sviolinata finale e i titoli di coda, una domanda assale lo spettatore: come si fa, dopo i quaranta, a girare ancora con i medaglioni al collo, il cappello con la visiera rigirata, caracollando come per acchiappare le mosche ?


Trama:

Il playboy Nick scopre che la conturbante Suzanne lavora proprio davanti al suo negozio di ninnoli da collezione per amanti del baseball. L’uomo, però, scopre che la donna è divorziata e madre di due figli. Malgrado il suo odio per i bambini, Nick cerca di far di tutto per conquistarla.



Vota il film!

Voto medio: 

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Io Lei e i Suoi Bambini

Ice Cube interpreta e produce con la sua Cube Vision production questa nuova commedia di Brian Levant Io, Lei e i suoi Bambini. Il regista, che è un esperto in commedie familiari come Piccola Peste Torna a far Danni e Beethoven, dimostra ancora una volta di essere a suo agio quando si tratta di dirigere bambini portando a compimento un opera a metà tra il road movie e la commedia degli equivoci, nella quale il rapper Ice Cube ci mostra le sue doti nascoste di padre.

“Il film è scritto come una commedia di tipo tradizionale, ma con Cube nei panni del protagonista, il genere viene un po’ sconvolto ed acquista mordente”, recita proprio Levant riguardo al film. Ormai assuefatti a questo genere di racconti, ci troviamo tranquillamente di fronte ad un film che saremmo in grado semplicemente di immaginare ancor prima di aver aperto il portafogli per entrare in sala, se non fosse proprio il nome di Ice Cube sul cartellone ad attirarci.

Come in un recente film di fantascienza in cui i terrestri vengono risucchiati nell’iperspazio, qui sembra che il rapper sia stato risputato da una terra lontana in un mondo a lui completamente estraneo: parlare di genere stravolto e di mordente, in ogni caso, forse è un po’ troppo. La verità è che Cube agita solo un po’ le acque.

Nick, il playboy che l’attore impersona, è costretto dalla passione per una donna che lo considera solo un amico (quando lui vorrebbe dell’altro), a scarrozzare due ragazzini pestiferi per quattrocento chilometri. E qui che il 'Boyz’n’ the Hood' Cube scaraventa tutta la sua ondata di cinismo verso i poppanti - che grazie alla loro l’impertinenza, avranno la meglio sul pover’uomo.

Una volta messa in moto, la storia va avanti da sola (come se fosse diretta da un pilota automatico), con l' ex rapper che sembra stia per scoppiare quando la bimba gli toglie 50 Cent dalla radio per mettere una canzoncina insulsa( ma invece di esplodere comincia a cantare pure lui). Nel frattempo, un pupazzo sul cruscotto vestito da giocatore di baseball, in maniera quasi inquietante, dà consigli al play boy cubo di ghiaccio su come rimorchiare le donne.

Dopo l’inevitabile sviolinata finale e apparsi i titoli di coda una domanda assale lo spettatore: come si fa, oltrepassata al soglia dei quaranta, a girare ancora con i medaglioni al collo e il cappello con la visiera rigirato, caracollando come se cercasse di acchiappare le mosche ? Ma il rap non era una espressione di rabbia verso il mondo che circostanze? O è un malinteso della memoria?

(Marco Massaccesi)



FILM CORRELATI:

  • (2007) Finalmente a Casa

  • Cast

        Aleisha Allen

    ... Lindsey Kingston

    Henry Simmons   Henry Simmons
    (35 anni circa in questo film)

    ... Carl

    Ice Cube   Ice Cube
    (36 anni circa in questo film)

    ... Nick Persons

        Jay Mohr
    (35 anni circa in questo film)

    ... Marty

    M.C. Gainey   M.C. Gainey

    ... Big Al

    Nia Long   Nia Long
    (35 anni circa in questo film)

    ... Suzanne Kingston

    Nichelle Nichols   Nichelle Nichols
    (73 anni circa in questo film)

    ... Miss Mable

        Philip Bolden
    (10 anni circa in questo film)

    ... Kevin Kingston

    Dati Tecnici

    Nazione

     

    USA

    Regia

     

    Brian Levant

    Sceneggiatura

     

    Steven Gary Banks / Claudia Grazioso

    Fotografia:

     

    Thomas E. Ackerman

    Colonna Sonora

     

    David Newman

    Produzione:

     

    Revolution Studios

    Distribuzione:

     

    Columbia TriStar

    ...............................................
    GALLERIA FOTOGRAFICA
    ...............................................





    ..............................

    scrivi la tua opinione

    ..............................