La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:

Tutte le Ex del Mio Ragazzo

Tutte le Ex del Mio Ragazzo

(Little Black Book)

Film del: 2004     Genere: Commedia
Durata: 97 minuti   


Purtroppo questo è il triste caso in cui un regista inconsistente, nello specifico Nick Hurran (Bara con vista), unisce il suo operato...


Trama:

Stacey è fidanzata con Derek, ma la il germe del sospetto la porta a curiosare nel suo palmare e ad indagare sul suo passato.
Inizia così ad incontrare le sue ex, ma la situazione le sfugge di mano.



Vota il film!

Voto medio: 1,00

Voto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto accesoVoto acceso


Recensione del film: Tutte le Ex del Mio Ragazzo

Come si può “brutalizzare” un soggetto? Mi spiego meglio; a volte ci sono delle idee che potenzialmente potrebbero essere una vera miniera per una commedia brillante, altre volte la commedia si regge semplicemente sui suoi interpreti (Old School per esempio), altre volte ancora il mix è perfetto, come in Harry ti presento Sally.
Purtroppo questo è il triste caso in cui un regista inconsistente, nello specifico Nick Hurran (Bara con vista), unisce il suo operato ad una persona a cui va riconosciuta l’idea, Melissa Carter, ma che non ha saputo sceneggiarla in modo decente.
Ne esce un film che potremmo tranquillamente definire irritante a cominciare dal cospicuo (ab)uso della voce narrante fuori campo.

Ma veniamo al nocciolo del tutto l’idea (buona). Stacey (Brittany Murphy) e Derek (Ron Livingston - già visto in Sex and the City) sono una giovane coppia piuttosto felice. Lui è un procuratore sportivo e lei aspira ad una carriera televisiva nei reality show.
Tutto patinato e gioioso, finché a Stacey non passa per la testa di curiosare sulle ex del suo ragazzo. La ghiotta occasione si presenta quando lui si dimentica il palmare (l’obsoleta agendina è ormai un ricordo) con tutto l’invitante contenuto.
La caccia di Stacey, camuffata da interviste per la sua emittente, si risolve nella conoscenza delle ultime tre compagne di Derek. Inutile dire che la gelosia di Stacey la porta a vedere più di quanto ci sia realmente, il che condurerà ad un pirotecnico finale..

Non ho mai apprezzato maggiormente il confort della sala di proiezione; quando ormai la palude narrativa del film mi aveva stremato – perché è bene sapere che dura ben due ore – e solo il comodo schienale della poltrona restava a sorreggermi, il finale ha leggermente risollevato un umore assopito. Certo è che non basta un colpo di reni o quel po’ d’acido della Holly Hunter in una sorta di versione De Filippi americana per convincerci ci aver speso bene i nostri soldi, né per trovare un messaggio più elevato di denuncia sociale.

La frase: “L’omissione è tradimento!”

Indicazioni: Se seguite regolarmente le trasmissioni di Maria De Filippi...

(Valerio Salvi)



Cast

Brittany Murphy   Brittany Murphy
(27 anni circa in questo film)

Holly Hunter   Holly Hunter
(46 anni circa in questo film)

    Josie Maran
(26 anni circa in questo film)

Julianne Nicholson   Julianne Nicholson
(33 anni circa in questo film)

Kathy Bates   Kathy Bates
(56 anni circa in questo film)

    Kevin Sussman

    Rashida Jones
(28 anni circa in questo film)

Ron Livingston   Ron Livingston
(36 anni circa in questo film)

Stephen Tobolowsky   Stephen Tobolowsky
(53 anni circa in questo film)

Dati Tecnici

Nazione

 

USA

Regia

 

Nick Hurran

Produzione:

 

Revolution Studios

Distribuzione:

 

Columbia TriStar

...............................................
GALLERIA FOTOGRAFICA
...............................................





..............................

scrivi la tua opinione

..............................