La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Woody Allen

Woody Allen

Film correlati:

Zelig

Manhattan

Io & Annie

Crimini e Misfatti

Il Dormiglione - Dormi Ancora Mike!

Pallottole su Broadway

Hannah e le Sue Sorelle

Accordi e Disaccordi

Broadway Danny Rose

Radio Days




10, 100, 1000 Woody Allen





10/01/2006 23:01a cura di Daniele Sesti

In occasione della prossima uscita di Match Point, l’ultimo lavoro del regista newyorkese, da molti critici salutato come uno dei suoi migliori film, abbiamo fatto un piccolo referendum all’interno della nostra redazione su quale sia il suo film più amato. Leggete i risultati.


Quale Woody Allen preferite?






Quello delle esilaranti commedie degli inizi come Il dormiglione o Il dittatore dello Stato libero di Bananas ma anche di commedie più recenti come Criminali da strapazzo o La maledizione dello scorpione di Giada, quello più intimista e riflessivo, dai toni bergmaniani come in film quali Interiors o Un’altra donna, quello disilluso e cinico di Hannah e le sue sorelle o Crimini e misfatti o quello felliniano di Sturdust Memories?

In occasione della prossima uscita dell’ultimo film di Allen Match Point – che da molti critici è stato salutato come il migliore dei suoi lavori- abbiamo fatto un referendum nella nostra redazione chiedendo quale fosse il film più amato dell’ultrasettantenne regista americano.

Al di là dei risultati, ciò che emege è stata l’estrema versatilità e polivalenza del mitico Woody. E forse è proprio per questo che in cima alla lista delle preferenze c’è proprio Zelig il suo film più camaleontico.

Ecco i risultati completi:

1. Zelig
2. Manhattan
3. Io & Annie
4. Crimini e Misfatti
5. Il Dormiglione
6. Pallottole su Broadway
7. Hannah e le Sue Sorellle
8. Accordi e Disaccordi
9. Broadway Danny Rose
10. Radio Days