La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Film correlati:

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Mr. & Mrs. Smith

Chicken Little – Amici Per le Penne

Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio

Syriana




Ancora Harry al botteghino





13/12/2005 09:12a cura di Valerio Salvi

Ormai non c’è più nulla da dire Harry Potter e il Calice di Fuoco è primo, distacca tutti gli altri, resta in vetta, ecc. ecc. ecc.. l’unica novità è l’incasso questa volta “limitato” ad 1,5 milioni di Euro.


Dietro un altro “solito noto”: Mr. & Mrs. Smith con 1,4 milioni.





Ed indovinate il terzo? Chicken Little per 1,3 mlioni, praticamente il box office della settimana scorsa con un po’ di soldi in meno.
In effetti le – poche - uscite d’autore di questa settimana non si prestavano certo a raccogliere soldi ed infatti anche dietro ritroviamo Jarmush, Melissa P. ed una sequela di altri titoli d’archivio, il tutto in attesa di venerdì con la prima ondata “natalizia” guidata da Narnia.

And the winner is… Le Cronache di Narnia! Oltre 67 milioni di dollari per l’esordio della trasposizione cinematografica del più grande best seller anglosassone per bambini, almeno prima dell’avvento di Harry Potter, e dalla prossima settimana sui nostri schermi.
Secondo Gorge Clooney o meglio, Syriana, un film presentato come una denuncia verso le aggressive politiche delle multinazionali petrolifere, ma che ha un aspetto troppo Hollywooddiano per essere credibile al cento per cento. Comunque grazie all’indiscutibile fascino del protagonista, qui in versione barbuta, prende i suoi onesti 11 milioni.
Terzo l’ormai “solidificato” Harry Potter: 10 milioni.