La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Film correlati:

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Mr. & Mrs. Smith

Chicken Little – Amici Per le Penne

Aeon Flux

Quando l'Amore Brucia l'Anima




Fine della crisi al botteghino?





05/12/2005 22:12a cura di Valerio Salvi

“E dall’alto guardava la pianura sotto di lui, dove giacevano sconfitti i suoi nemici…”. Harry Potter e il Calice di Fuoco somiglia decisamente di più al suo arcinemico Voldemort, che al maghetto buono protagonista dei romanzi. Nessuna pietà per gli avversari! Addirittura fa meglio del weekend d’esordio incassando quasi 3,8 milioni di Euro contro i tre e mezzo della settimana precedente. Magia?


L’altro atteso blockbuster, con le due star Angelina Jolie e Brad Pitt, Mr. & Mrs. Smith, in altre situazioni non avrebbe avuto problemi ad aggiudicarsi la vetta, visti i due milioni e mezzo di incasso, ma deve fare buon viso a cattivo gioco ed aspettare tempi migliori.





Terza la Disney (o meglio la Buena Vista) con il loro “pollo d’assalto”, Chicken Little prende 1,7 milioni e per gli altri… restano solo le briciole.
Nel complesso un dicembre in cui la crisi delle sale sembra lontana anni luce.

America in puro stile fantasy. Anche qui Harry Potter tiene – per la terza settimana – con 20 milioni, incalzato da Aeon Flux, 13 milioni di dollari, in cui la bella Charlize Theron si ritrova come killer 400 anni nel futuro in una società dove gli esseri umani sopravvissuti si trovano tutti nelle metropoli ultima roccaforte contro il caos.
Terzo resta Walk the Line, che da noi sarà ribattezzato Quando l’Amore Brucia l’Anima, che dimezza gli incassi dello scorso fine settimana, e passa da 20 a 10 milioni.