La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Film correlati:

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Melissa P.

La Marcia dei Pinguini

Quando l'Amore Brucia l'Anima

I Tuoi, i Miei e i Nostri




Magia al botteghino





28/11/2005 22:11a cura di Valerio Salvi

Harry Potter e il Calice di Fuoco, dopo aver preso la vetta Usa la settimana scorsa, replica in Italia. Non vi era alcun dubbio su questo esito, bensì l’interesse nel vedere la qualità della performance del maghetto inglese… ottima! Il target, più o meno dichiarato, era il Pinocchio di Benigni che nel primo week end del 2002 aveva superato di poco i 7 milioni di Euro. Harry Potter ha fatto meglio; qualunque sia il dato che si vuole utilizzare (Agis o Cinetel), il risultato minimo è quello di 7,2 milioni (Cinetel scredita 7,5), comunque vincente.


Seconda Melissa P. con 1,4 milioni di Euro, un bel risultato per il cinema italiano, anche se sarebbe stato auspicabile per qualche altro film.





Il documentario La Marcia dei Pinguini è terzo con 800 mila Euro chiudendo così un podio particolarmente eterogeneo.

Anche l’America è terra di conquista della Scuola per Giovani Maghi di Hoghwarts. Alla seconda settimana di programmazione Harry Potter resta in testa con altri 55 milioni di dollari che lo lanciano sopra l’asticella dei 200 complessivi.
Anche il secondo è una vecchia conoscenza, Walk the Line, vita, morte e miracoli del musicista Johnny Cash, con 20 milioni di dollari.
Il terzo invece è un film che ha saputo “risalire la corrente”. Yours, Mine and Ours una sorta di famiglia Bradford del nuovo millennio dove un guardacoste vedovo con 8 figli sposa una donna che ne ha già 10, risultato una coppia con 18 figli.