La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Film correlati:

Melissa P.

La Marcia dei Pinguini

La Seconda Notte di Nozze

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Quando l'Amore Brucia l'Anima

Chicken Little – Amici Per le Penne




Melissa P. in testa agli incassi





22/11/2005 00:11a cura di Valerio Salvi

Incredibile, ma vero, Melissa P. sbaraglia con un colpo di spazzola tutta la concorrenza con oltre 1,8 milioni di Euro. Incredibile perché il film non si può definire un prodotto da scuola di cinema, ma è pur sempre tratto da uno dei libri che ha avuto più successo negli ultimi anni. Soltanto la prossima settimana sapremo se sarà in grado di reggere alla distanza. Secondo il documentario “fenomeno”, La Marcia dei Pinguini, che oltre ad essere veramente notevole, può vantare il ragguardevole record di essere il secondo maggior incasso della storia del cinema USA dopo Michael Moore (nella categoria documentari, ovviamente). Terzo Pupi Avati che riesce a rintuzzare l’attacco di un altro grande regista, Terry Gilliam.


E sono quattro! Harry Potter per la quarta volta raggiunge la vetta del botteghino americano con una performance da oltre 100 milioni di dollari.





L’attesa era grande per la nuova trasposizione del maghetto più famoso d’Inghilterra e non è stata disattesa con un film degno di uno dei libri migliori finora pubblicati.
Secondo un altro esordiente, Walk the Line, film biografico sul musicista Johnny Cash, interpretato da Joaquin Phoenix, che raccoglie i resti, ovvero 22 milioni di dollari.
Chicken Little riesce a restare aggrappato alla top list con una cifra vicina ai 15 milioni.