La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica




Massimo Lopez e il suo Mr. Peabody





07/03/2014 17:03a cura di Valerio Salvi

Massimo Lopez è la voce italiana di Mr. Peabody il prodigioso cane sapiente del nuovo lungometraggio animato targato Dreamworks. Una scorribanda nel tempo facendo tappa in tutti i momenti salienti della storia. Doppiare questo lungometraggio è stata una grande soddisfazione, ci racconta, perché si tratta di un film veramente per tutti grazie ai numerosi livelli di lettura che ci sono. Sono molto orgoglioso del lavoro fatto perché mi sono impegnato nell’interpretare questo personaggio tenendo anche conto del doppiaggio originale di cui bisogna sempre avere rispetto. In Italia abbiamo una grande cultura del doppiaggio –ed è anche giusto vantarcene un po’- e comunque ci dovrebbe sempre essere la possibilità di vederlo in lingua originale.






La scelta di un doppiatore è importante, ma nel doppiaggio ho conosciuto grandissimi talenti che non hanno avuto la fortuna di essere noti al grande pubblico come attori, ma che non hanno nulla da invidiare a nessuno, anzi…

Un’altra delle cose che mi ha divertito molto di questo personaggio è la possibilità di fare scorribande nella storia, anzi potrebbe proprio essere un modo per invogliare i più giovani a studiarla, e confrontarmi con ambienti diversi. L’Egitto per esempio sarebbe stato un posto in cui mi sarebbe piaciuto poter andare, avendo la macchina del tempo, anzi forse anche agli albori dell’universo.

Per il futuro, oltre a continuare il doppiaggio, e il teatro, ho in cantiere una fiction e un ritorno televisivo su Rai Uno.
Il teatro ovviamente resta una cosa che mi appassiona, ma dato che mi produco sempre da solo, in questo momento diventa difficile rientrare dei costi di uno spettacolo, purtroppo.