La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Tim Burton

Tim Burton

Film correlati:

La Fabbrica di Cioccolato

Fantastici Quattro

Madagascar

Flightplan - Mistero in Volo

La Sposa Cadavere di Tim Burton

Se Solo Fosse Vero




Biglietto d'oro per Tim Burton





26/09/2005 16:09a cura di Valerio Salvi

La Fabbrica di Cioccolato si trasforma in fabbrica di soldi e con i suoi 2,1 milioni di Euro di incasso travolge la concorrenza. Il film di Tim Burton mette tutti quindi d’accordo, critici e spettatori. Divertente emozionante, ma, soprattutto, spiazzante; rispetto al suo antesignano ritroviamo le tipiche atmosfere dark del cineasta di Burbank condite da una gelida ironia. Secondo posto mantenuto dai Fantastici Quattro con oltre un milione e mezzo di Euro e terzo ancora Madasgacar, anche lui sopra il milione di Euro. La coppia italiana di Venezia, La Bestia nel Cuore ed I Giorni dell’Abbandono, continua a “galleggiare” nelle zone alte (quarto e quinto) con poco più di mezzo milione a testa.


La Fabbrica di Cioccolato si trasforma in fabbrica di soldi e con i suoi 2,1 milioni di Euro di incasso travolge la concorrenza. Il film di Tim Burton mette tutti quindi d’accordo, critici e spettatori. Divertente emozionante, ma, soprattutto, spiazzante; rispetto al suo antesignano ritroviamo le tipiche atmosfere dark del cineasta di Burbank condite da una gelida ironia.





Secondo posto mantenuto dai Fantastici Quattro con oltre un milione e mezzo di Euro e terzo ancora Madasgacar, anche lui sopra il milione di Euro.
La coppia italiana di Venezia, La Bestia nel Cuore ed I Giorni dell’Abbandono, continua a “galleggiare” nelle zone alte (quarto e quinto) con poco più di mezzo milione a testa.
Il bel Good Night, and Good Luck resta sesto, anche perché non è certo aiutato dal numero di copie.

L’universo a Stelle e Strisce, vede il folgorante ritorno di Jodie Foster, che con Flightplan, un thriller di sapore Hitchcockiano, in cu la figlia sparisce senza lasciar traccia, guadagna oltre 26 milioni di dollari. Per il secondo film dell’anno del prolifico Tim Burton, La Sposa Cadavere, c’è un ottimo secondo posto - considerando che si tratta comunque di animazione – che vale più di 20 milioni di dollari.
Piazza d’onore per Just Like Heaven che conferma la voglia di “zucchero” degli americani con quasi 10 milioni di dollari.
L’altra uscita di rilievo è la commedia giovanilista sui pattini, Roll Bounce che riesce a strappare i suoi 8 milioni.