La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica




Il Mouse d'Oro a Motel Life





18/11/2012 08:11a cura di FilmFilm.it

Il Mouse d’Oro, premio della critica online, è nato nel 2009, su idea di Hideout.it. In quattro anni il premio è cresciuto, coinvolgendo una giuria sempre più numerosa e variegata, fino a raggiungere un totale di 73 tra le migliori webzine italiane, per un totale di oltre 100 giurati.






Presente in tutti i principali festival di cinema italiani, per la quarta volta la speciale giuria del Mouse d’oro ha votato i film del Festival Internazionale del Film di Roma, assegnando due riconoscimenti: il Mouse d’Oro al miglior film del concorso ufficiale e il Mouse d’Argento all’opera presentata al di fuori del concorso ufficiale.

I giurati singoli esprimono un voto numerico (da 1 a 10 compresi mezzi punti) per tutti i film presenti alla Mostra. La classifica viene stilata calcolando la media di voto distinta per webzine, dalla quale si ottiene la media totale definitiva.

Il vincitore del 4° Mouse d’Oro al 7° Festival Internazionale del Film di Roma è orgogliosa di comunicare di aver assegnato i seguenti riconoscimenti:

· Mouse d’Oro 2012 a The Motel Life di Alan e Gabe Polski:
· Mouse d’Argento 2012 a Goltzius and the Pelican Company di Peter Greenway:

Nel 2011 vinsero, rispettivamente, Cosa piove dal cielo? di Sebastiàn Borensztein (vincitore anche del premio ufficiale) e Project Nim di James Marsh.

I giurati, in continua crescita, sono centinaia, tutti collaboratori di siti internet. Un premio, ma anche un circuito di appassionati addetti ai lavori che nel tempo è diventato un termometro accreditato per identificare i gusti e le tendenze della Rete, che spesso coincidono con quelli dei cinefili più accaniti.