La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica




Oggi a Venezia è il giorno del "Molleggiato"





04/09/2008 08:09a cura di FilmFilm

Adriano Celentano è arrivato a Venezia. Blindatissimo dal "Clan" e dal suo staff, il molleggiato è giunto in macchina a piazzale Roma per poi trasferirsi in un lussuoso albergo veneziano, con tutta probabilità l'hotel Cipriani. E solo oggi dovrebbe raggiungere il Lido per la conferenza stampa, la passerella e la proiezione del suo Yuppi Du restaurato.


Sull'arrivo di Celentano si sono rincorse per tutta la giornata di ieri indiscrezioni, soprattutto da parte di fotografi e cameraman in cerca di scatti e riprese dell'attesissimo "super ospite" italiano di questa Mostra del Cinema.






L'arrivo di Celetano è tanto atteso anche perchè il conduttore-regista terrà al Lido la sua prima conferenza stampa da quasi dieci anni. L'ultima volta partecipo alla presentazione di "francamente me ne infischio", lo show del 1999 su Raiuno. Ma si collegò solo brevemente in teleconferenza. Da allora, qualsiasi programma o disco viene presentato da Claudia Mori. E data l'imprevedibilità di Celentano l'incontro con la stampa è attesissimo.

L'appuntamento con i giornalisti è per le 14.30. Poi in serata, alle 22 la proiezione in Sala Grande con la passerella di Celentano e la Mori; tra i presenti alla proiezione, Rosita Celentano, Lino Toffolo e Gino Santercole, tra gli attori del film.
Poi cena riservatissima e il giorno dopo la consegna del premio alla carriera a Ermanno Olmi.

Questa sera ritorna il tradizionale appuntamento con "Ciak" al Lancia Café sulla Terrazza dell'Excelsior. Grande attesa e tanti ospiti previsti per la festa del mensile diretto da Piera Detassis, che vedrà come protagonisti attori, registi, giornalisti, uffici stampa e addetti ai lavori. Sono attesi, tra gli altri, Alessandro Gassman, Martina Stella, Caterina Murino, Mimmo Calopresti, Iaia Forte, Valeria Golino, Rosita Celentano,Wim Wenders, Myriam Catania, Ksenia Rappoport, Isabella Ferrari, Cristiana Capotondi, che ritirerà nei prossimi giorni il premio l'Oreal Paris per il Cinema.

Inoltre saranno presenti Isabella Ragonese, Luca Argentero,Valentina Lodovini, Andrea Miglio Risi, giunti al lido per il premio Biraghi. Quest'anno, insieme a Ciak, saranno presenti anche gli amici di Warner Home Video Italia, che distribuiranno nel corso della serata un cofanetto in latta della serie "Prestige", collana di grandi classici della storia della Warner Bros come film di Greta Garbo o dei Fratelli Marx.