La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Ang Lee

Ang Lee




Cina: film di Ang Lee affetto da virus e pericoloso per la salute





19/11/2007 16:11a cura di Teresa Lavanga

Un'azienda cinese che produce programmi anti-virus ha lanciato l'allarme a quanti, in Cina, vorrebbero scaricare da internet il nuovo thriller di Ang Lee Lust Caution (Leone d'oro quest'anno a Venezia) offerto gratuitamente da centinaia di siti, perchè sarebbe infettato da virus.


Allo stesso tempo alcuni medici cinesi hanno sconsigliato gli spettatori dall'esercitarsi negli amplessi più acrobatici tra quelli mostrati nella versione non censurata del film. Lust Caution è stato campione d'incassi nelle prime due settimane di programmazione in Cina con una cifra che supera i 12 milioni di dollari nonostante i tagli di sette minuti imposti dalla censura e potrebbe diventare uno dei maggiori successi dell'anno.





"La popolazione dovrebbe fare molta attenzione ai siti che offrono di scaricare gratuitamente dal web il film. Il rischio è che la loro password venga rubata" ha detto Li Ting, della Rising International Software Co. Ltd aggiungendo che centinaia di siti che offrono Lust Caution sono pieni di virus che hanno infettato il 15% di chi li ha visitati: "Gli hackers stanno approfittando dell'intrattenimento più popolare in campo musicale e cinematografico per spargere virus sui computer", ha aggiunto.
Ambientato durante la seconda guerra mondiale, Lust Caution mostra lunghe e talvolta violente scene di sesso che secondo il regista Ang Lee si sarebbero svolte realmente sul set.
Lee, che nel 2005 ha vinto l'Oscar portando sullo schermo con Brokeback Mountain la storia d'amore omosessuale tra due cow boy, ha effettuato personalmente i tagli su Lust Caution per permettere al film di passare la censura cinese. Ma nonostante questo molti cinesi hanno varcato la frontiera con Hong Kong per godersi la versione integrale.
I medici cinesi hanno messo in guardia gli spettatori: non imitate le acrobazie sessuali che vedete nella versione integrale del film riferisce l'agenzia di notizie Xinhua nel suo portale (www.xinhuanet.com) e cita le parole di un medico: "Solo le donne con corpi particolarmente flessibili e con esperienza di ginnastica e yoga possono essere in grado di imitare alcune posizioni. Per la media delle persone potrebbe essere pericoloso".
(ANSA)