La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica




40 pannelli celebrano le locations dei grandi film





24/10/2007 12:10a cura di Teresa Lavanga

Da Quo Vadis? fino All'ultimo bacio. Oggi è possibile visitare Roma guardandola sotto un aspetto cui nessuno aveva mai pensato prima: quello dei luoghi che sono rimasti impressi nella nostra memoria grazie ai grandi film, italiani e non, che hanno avuto nelle strade e nelle piazze della capitale il loro set naturale.


Il progetto, che ha per nome "Luoghi e Personaggi della Memoria", è inserito tra gli eventi della seconda edizione di Cinema Festa Internazionale di Roma ed e realizzato dalla Mp Mirabilia, gestore del Piano di Comunicazione del Patrimonio Culturale Nazionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.





Da La Dolce Vita, in via Veneto, alle Vacanze romane in via della Stamperia, vicino Fontana di Trevi, e in via dei Fori Imperiali, fino all'impensabile via Cavour set di Cleopatra, 40 pannelli offrono una comunicazione immediata ed efficace: in ogni location una scheda del film, immagini emblematiche, la locandina, una breve trama e la menzione degli interpreti principali, con traduzione in lingua inglese.
(AGI)