La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Julia Roberts

Julia Roberts

Nicole Kidman

Nicole Kidman




Julia Roberts, presto sul set con la Kidman





17/10/2007 12:10a cura di Teresa Lavanga

Non deve essere un caso che Julia Roberts, 40 anni il 28 ottobre, stia per fare un film con Nicole Kidman, la più famosa (già) quarantenne di Hollywood (lei ha celebrato il traguardo lo scorso 20 giugno).


Le due attrici, forse le due ultime grandi dive, saranno insieme sul set di Monte Carlo prodotto dalla stessa Nicole Kidman, che è stato definito dall'Hollywood Reporter una sorta di aggiornamento del celebre Come sposare un milionario, che vedeva protagonista Marilyn Monroe.





Monte Carlo racconterà infatti di due insegnanti americane che arriveranno nella capitale del piccolo regno sulla Costa Azzurra con il proposito di incontrare un paio di milionari disposti a sposarle. Che un ruolo del genere sia affidato a due, pur avvenenti, quarantenni è segno dei tempi.
Nicole Kidman ha festeggiato il compleanno nella nativa Australia, Julia Roberts si accinge a farlo nella sua tenuta in New Messico, la stessa che ha visto celebrare, cinque anni fa, il matrimonio con il cameraman Danny Mooder.
D'altra parte Julia Roberts ha molto da festeggiare. Dopo l'Oscar, ottenuto nel 2001 per il film Erin Brockovich, si è dedicata quasi interamente alla famiglia e lo scorso giugno ha partorito il suo terzo bambino (i primi due, i gemelli Hazel e Phinnaeus, nacquero nel 2004).
Nonostante l'impegno familiare, la carriera di Julia Roberts non ha mai subito rallentamenti. A Natale uscirà con il film Charlie Wilson's War, che si candida ad essere uno dei papabili all'Oscar e solo pochi giorni fa ha ottenuto il premio alla carriera "2007 American Cinematheque", prestigioso riconoscimento andato negli anni passati ai premi Oscar Denzel Washington e Tom Hanks.
Quest'ultimo è suo partner proprio in Charlie Wilson's War, dramma diretto da Mike Nichols (il regista di Una donna in carriera, A proposito di Henry e I colori della vittoria) e ambientato nell'Afghanistan dell'invasione sovietica degli anni Settanta.
Hanks è il senatore Charlie Wilson, il protagonista della storia raccontata nel romanzo di George Crile, mentre la Roberts interpreta una dama dell'alta società. I due, insieme ad un ex agente della Cia, l'altro premio Oscar, Philip Seymour Hoffman, contribuiranno al buon fine di una delle operazioni più pericolose della storia contemporanea: forniranno armi agli afgani, così da portare al fallimento l'intervento sovietico e decretare la fine della Guerra Fredda. Un'operazione che avrà conseguenze fino ai giorni nostri e che da molti è considerata alla base degli attacchi terroristici di Al Qaeda negli Stati Uniti.
"Recitare insieme a Julia è come diventare trasparenti: nessuno si cura più di te - si è lamentato, con il sorriso sulle labbra, Tom Hanks - Tutti, proprio tutti, amano Julia".
(ANSA)