La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Film correlati:

The Dark Knight - Il Cavaliere Oscuro




The Dark Knight





12/10/2007 14:10a cura di Valerio Salvi

Uno strano viaggio attraverso l’uggiosa pianura inglese ci porta in un posto che ha dell’incredibile: dalla nebbia emergono le sagome di due enormi capannoni (in realtà degli hangar in disuso) adagiati sul prato. Solo avvicinandoci ci rendiamo effettivamente conto delle loro dimensioni, ognuno è infatti paragonabile a due campi da calcio affiancati ed alti come un palazzo di dieci (!) piani. Il luogo ideale per un set, per costruirci all’interno una piccola città: Gotham. Qui si stanno completando le riprese di The Dark Knight atteso per la prossima estate.


Un cast di prim’ordine che vede accanto ai già noti protagonisti Christian Bale (Batman), Michael Cane (Alfred), Morgan Freeman (Lucius Fox) e Gary Oldman (Gordon) alcuni volti nuovi come Maggie Gyllenhaal che prende il posto di Katie Homes come una più matura Rachel Dawes, Aaron Heckart il procuratore distrettuale Harvey Dent / Due Facce e Heath Ledger: il Joker. Al timone sempre lui Christopher Nolan e l’ormai collaudatissimo suo seguito.






L’impressione è quella che si sta lavorando ad un’opera mastodontica dalla trama molto complessa, ma dall’indiscutibile fascino. Quindi restiamo tutti con il fiato sospeso nell’attesa con un’unica certezza: vedremo la Bat-Moto!