La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Cate Blanchett

Cate Blanchett




Cate Blanchett va a teatro con Armani





11/10/2007 13:10a cura di Teresa Lavanga

La star australiana Cate Blanchett, premio Oscar lo scorso anno per l'interpretazione della diva Katharine Hepburn nel film di Martin Scorsese The Aviator e vincitrice della Coppa Volpi a Venezia per uno dei sei ruoli di Bob Dylan in Non sono qui di Todd Haynes


si è assicurata una carta vincente, Giorgio Armani, per quando metterà in seconda fila il grande schermo per dedicarsi alla sua prima passione, il teatro.





L'attrice e il marito commediografo Andrew Upton hanno assunto l'incarico di condirettori artistici della Sydney Theatre Company (Stc) dall'inizio del 2008, e Armani sarà il patron della compagnia, riferisce oggi il Sydney Morning Herald.
Un ruolo che porterà prestigio internazionale e una donazione descritta come una delle più ricche nella storia a una compagnia teatrale australiana. Lo stilista disegnerà anche i costumi per almeno una delle produzioni della gloriosa compagnia, che è stata una forza trainante nel teatro drammatico australiano sin dalla sua fondazione nel 1978.
Secondo il quotidiano, lo stilista suggellerà l'accordo durante la sua prima visita in Australia il mese prossimo, quando presenzierà a una cena in suo onore ospite di Blanchett, del marito Upton e del direttore uscente della compagnia, Robyn Nevin.
La donazione in contanti di Armani finanzierà le produzioni della Stc, la aiuterà nelle tournee all'estero e nella formazione di nuovi talenti attraverso la sua sezione sviluppo. In un comunicato, Blanchett ha descritto Armani come una delle persone più "meticolose, precise e creative" che abbia mai incontrato, aggiungendo che i rapporti con lo stilista saranno "ispiratori ed espansivi".
(ANSA)